Bra: contributi per il trasporto e smaltimento dell’amianto

0
304

C’è tempo sino a mercoledì 10 febbraio 2016 per presentare a Bra la richiesta per accedere ad un contributo regionale per il trasporto e lo smaltimento di piccoli quantitativi di amianto, per i quali è possibile la rimozione in autonomia.

Il contributo a fondo perduto, sarà concesso per il tramite del consorzio di bacino per la gestione dei rifiuti, il Coabser, e servirà a coprire i costi di trasporto e di smaltimento di lastre ondulate di copertura, canne fumarie e tubi, cisterne e vasche, vasi e altri manufatti nel limite di 40 metri quadri di superficie oppure di 450 chilogrammi di peso.

 

Sul sito internet dell’amministrazione civica, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it, nella sezione “Servizi/Ambiente” sono pubblicati il bando e il modulo di richiesta, che dovrà essere presentato compilato in ogni sua parte all’ufficio ambiente comunale, aperto in palazzo civico dal lunedì al venerdì in orario 8:30-12:45 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 16. Maggiori informazioni possono essere richieste telefonando al numero 0172.438297 o scrivendo all’indirizzo [email protected] . Come ogni anno, in primavera sarà poi rifinanziato il bando per accedere invece al contributo comunale che garantisce il rimborso anche delle spese di rimozione, non solo di trasporto e smaltimento, dei manufatti in amianto. (rg)