Volley D/F: Villanova Mondovì cade solo al tie break contro il San Paolo Torino

0
388

Una generosa Lpm Villanova Mondovì ha sfiorato la vittoria in trasferta a Torino contro il Volley San Paolo. Le villanovesi si sono arrese solo al “tie-break”, dopo aver ripreso ben due volte le proprie avversarie: una vera altalena d’emozioni.

 

“E’ da qualche settimana che la nostra giovanissima squadra si sta avvicinando al livello di questo campionato – spiega il coach Valter Pecchenino – All’inizio è della stagione è stato molto difficile, ma sabato siamo riusciti a conquistare un buon punto von un’ottima prestazione di squadra. Il primo e il terzo set sono stati condizionati dalla nostra ricezione: loro hanno battuto benissimo e creato dei “buchi” nel nostro gioco. Nella seconda frazione abbiamo lottato “punto a punto”, e siamo stati bravi a vincere, forse anche per questo ci siamo illusi, ricadendo nelle difficoltà del primo, ma abbiamo ritrovato il pari nel quarto set. La classifica è deficitaria, ma visto la giovane età delle nostre squadre l’avevamo preventivato. Ora, dopo la pausa, ci sarà il girone di ritorno: non possiamo che crescere e speriamo di prenderci gusto e ottenere altri punti”.

 

Grande e positiva sorpresa è stata la bella prestazione della “baby” Irene Bovolo, 14 anni quest’anno (classe 2002), e attaccante di palla alta. “Da poco abbiamo cominciato ad aggregarla al gruppo – continua Pecchenino – quando è subentrata a partita in corso s’è dimostrata un terminale importante. Il nostro campionato di serie D è utile per individuare validi giocatori per il futuro”.

 

Prossima partita, dopo la pausa, sabato 6 febbraio ad Alba contro il Pgs El Gall.

 

VOLLEY SAN PAOLO 3-LPM VILLANOVA MONDOVI’ 2 (25-10; 20-25; 25-8; 20-25; 15-10)

 

LPM VILLANOVA MONDOVI’: Garelli 1; Danna 5; Ambrosio 11, Roggero 7; Viglione 4, Chiera 4; Silvestri (L); Mondino, Curti, Bovolo 14. All.:Pecchenino.

 

c.s.