Eccellenza: Casale prova a scappare, Pro e Valenzana a restare in scia. In fondo spicca Benarzole-Virtus Mondovì

0
300

Casale, sarà fuga vera? Ventunesima giornata del Girone B di Eccellenza: dopo il mini-allungo su Pro Dronero e Valenzana di 7 giorni fa, il Casale capolista proverà a confermarsi ed a consolidare il proprio primato. I bianconerostellati se la vedranno con la Cheraschese, in un rematch della semifinale di coppa, giocata poco prima delle festività natalizie. 

 

Sperano in un colpo dei “Lupi”, le due inseguitrici, impegnate però a loro volta in gare difficili ed in trasferta: la Pro se la vedrà con il Tortona, tornata in zona playoff; i rossoblu invece faranno visita al San Domenico Savio Rocchetta, squadra da prendere sempre con le molle.

 

Ad un passo dal 5° posto, il Saluzzo che riceverà il Savigliano in un derby molto interessante ed incerto; gran scontro, sempre in prospettiva playoff, quello del “Piccapietra”, dove l’Olmo proverà a restare agganciato al treno che conta (pensando, comunque, in primis ad ipotecare la salvezza) contro il Trino 4°. Gara fra formazioni in difficoltà, ma con obiettivi diversi, a Borgo San Dalmazzo dove si affrontano Pedona e Corneliano Roero: i borgarini vogliono allontanare lo spettro della retrocessione diretta, mentre i roerini di Dessena sperano di tornare a correre dopo un lungo periodo di buio che, perlomeno, non ha intaccato troppo il proprio buon piazzamento in classifica.

 

Match importanti anche in fondo: derby “pesante” a Narzole, dove i padroni di casa ospitano la Virtus Mondovì, mentre l’Albese aspetta il fanalino di coda (ma in ripresa) Gassinosanraffaele. In programma anche Settimo-Cavour.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTUNESIMA GIORNATA

 

ALBESE – GASSINOSANRAFFAELE

BENARZOLE – VIRTUS MONDOVI

TORTONA – PRO DRONERO

CASALE – CHERASCHESE  Diretta su Ideawebtv.it

OLMO – TRINO

PEDONA – CORNELIANO ROERO  Diretta su Ideawebtv.it

SALUZZO – SAVIGLIANO  Diretta su Ideawebtv.it

SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. – VALENZANA MADO

SETTIMO – CAVOUR

 

CLASSIFICA
CASALE 46, PRO DRONERO 42, VALENZANA MADO 41, LG TRINO 35, TORTONA 32, SALUZZO 31, OLMO 30, CORNELIANO ROERO 28, CHERASCHESE 27, CAVOUR 26, BENARZOLE 24, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA 24, FC SAVIGLIANO 24, ALBESE 22, SETTIMO 21, PEDONA 16, GASSINO 14, VIRTUS MONDOVI’ 13.