Gemellaggio Alba-Sant Cugat: l’Olimpo Basket al Torneo del Re

0
335

Nell’ambito delle attività sportive che coinvolgono le città gemelle di Alba e di Sant Cugat del Vallés, il 2 e 3 gennaio la società albese “Olimpo Basket” è stata invitata a partecipare, come ospite, al terzo “Torneig de Reis”, organizzato dalla Società sportiva UESC a Sant Cugat.

Il “Torneo del Re” riunisce le più importanti squadre della Catalogna, come la Joventut di Badalona, CB Sant Josep di Badalona, CEB di Marc Gasol, CB i Uniò Manresana, CB Cornellà, CB Granollers, Mascul Maresme, CB Tarragona e ovviamente la UESC.

 

Al torneo hanno preso parte i ragazzi dell’annata 2003, che stanno disputando il campionato di categoria Under 13 Elite, preparati dall’allenatore Roberto Schinca e accompagnati da alcuni genitori.
All’arrivo a Sant Cugat, la delegazione è stata accolta calorosamente dal presidente del Comitato d’agermanament, Joan Casajoana e dalla presidentessa della UESC Monica Mateu, che ha organizzato in modo impeccabile la sistemazione dei ragazzi, ospitati presso le famiglie.
Commenta l’Assessore ai Gemellaggi del Comune di Alba, Anna Chiara Cavallotto: “Partecipare a questo importante evento sportivo è stato un privilegio, sia dal punto di vista agonistico, che da quello umano, come momento di crescita e condivisione.

 

Sono certa che il Comitato di gemellaggio di Luciana Vallino Calda e la Società Olimpo Basket, fiore all’occhiello dello sport albese, che ringrazio per l’impegno e la disponibilità, sapranno trovare la giusta occasione per ricambiare al meglio la calorosa ospitalità ricevuta a Sant Cugat”.