Basket U16/M Elite: Cuneo vince contro l’Oasi e si prepara alla fase Top

0
308

Ultima partita della fase di qualificazione per l’U16 Elite che domenica sera ha ospitato l’Oasi Laura Vicuna, vincitrice nel match di andata, per la sfida che avrebbe assegnato il secondo posto nel girone.

 

Entrambe le squadre hanno già conquistato l’accesso al girone Top, ma i cuneesi sono determinati a riscattarsi dopo la brutta prova dell’andata.

 

 

Il primo tempo procede con ritmi non esaltanti, entrambe le squadre effettuano ampie rotazioni, e si va all’intervallo su un sostanziale equilibrio: 18 a 19.

 

Nel terzo quarto i ritmi aumentano leggermente e Cuneo, pur sprecando ancora alcuni possessi, si porta sul +3.

 

Già in altre quattro occasioni quest’anno i cuneesi hanno dimostrato di dare il meglio nell’ultimo quarto, allungando con parziali importanti, e anche oggi chiudono il match negli ultimi 10′ conquistando la quarta vittoria consecutiva e la seconda posizione in classifica.

 

 

Il coach a fine partita: “Ad inizio anno la squadra si era posta l’obiettivo di raggiungere la seconda fase Top, a cui accedono le prime quattro squadre, ed è ovviamente molto soddisfatta di avercela fatta superando i numerosi problemi affrontati in questi mesi. Non è stato sicuramente facile e a metà campionato eravamo preoccupati di essere già troppo indietro, ma abbiamo compiuto una gran rimonta nell’ultimo mese che dimostra la forza, la volontà e le ottime capacità di tutti i ragazzi.”

 

Ora la squadra affronterà le prime quattro squadre dell’altro girone nella seconda fase del campionato.

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda Basketball 46-OASI Laura Vicuna 36
(9/10, 9/9, 11/7, 17/10)

 

Acqua S.Bernardo Granda Basketball: Cherasco, Michelis, Multari, Ribero, Ramello, Erbi, Sobrero, Pellegrino, Ramondetti, Giordano. Coach Menardi, vice coach Giordano.

 

c.s.