Scoperte tre lavoratrici con posizione irregolare: multato locale notturno di Saluzzo

0
395

I finanzieri del Nucleo Mobile della Tenenza di Saluzzo, nell’ambito delle attività svolte a contrasto del lavoro nero e/o irregolare, hanno effettuato un controllo nei confronti di un locale esercente l’attività di sala da ballo/night al fine di verificare la regolare posizione lavorativa del personale impiegato.

Il controllo, eseguito sulla documentazione esibita dal gestore del locale, ha permesso di scoprire l’assunzione irregolare di tre lavoratrici occasionali impiegate tramite l’utilizzo dei voucher.
Le Fiamme Gialle hanno contestato al legale rappresentante della società di non aver attivato i voucher sufficienti a coprire le ore di lavoro prestate dalle tre dipendenti sorprese nell’attività nel giorno dell’accesso ispettivo.
In questi casi la vigente normativa prevede che il rapporto di impiego occasionale sia trasformato in lavoro subordinato a tempo indeterminato.

 

All’esito dell’attività, in capo al rappresentante legale della ditta, è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 1.000 euro e copia del verbale redatto dagli ispettori è stato trasmesso all’I.N.P.S. e all’I.N.A.I.L per la successiva quantificazione dei contributi previdenziali e assistenziali evasi.