Martedì 22 a Prato Nevoso la prima gara di slalom gigante valevole per la Coppa Italia – Fisip | La gara per disabili è organizzata dall’Associazione DiscesaLiberi

0
478

L’Associazione DiscesaLiberi che opera nel Comprensorio Mondolè Ski (prov. Cuneo), organizza per il prossimo 22 gennaio 2016 a Prato Nevoso la prima gara di slalom gigante per atleti disabili della stagione, valevole per la Coppa Italia – FISIP (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).

 

La gara, organizzata grazie alla Prato Nevoso G.A.M. Cervino in occasione del 15° Coppa B. Contati, è valevole per la Classifica del “Trofeo DiscesaLiberi“ aperta ad Atleti Disabili e Normodotati.

 

La competizione si svolgerà in Prato Nevoso alla Pista del Caudano detta dal Verde ( Pista n° 3 omolg. 07/155/AOC/A) a partire dalle ore 9,00 e ad essa potranno partecipare, secondo le norme emanate dalla Federazione, tutti gli atleti tesserati FISIP per l’anno in corso.

 

Le iscrizioni dovranno pervenire unicamente tramite modulo fornito dall’Associazione DiscesaLiberi www.discesaliberi.it, entro giovedì 20 gennaio 2016 per e-mail [email protected] o per fax al numero 0174.78.00.45, ed il costo è di Euro 15.00 ad atleta per ogni categoria (per gli atleti in gara skipass gratuito). La riunione di giuria e sorteggio è prevista presso l’Ufficio Direzione Impianti PratoNevoso mercoledì 20 gennaio 2016 alle ore 16,00, mentre i pettorali verranno consegnati ad un rappresentante di società o all’atleta dalle ore 8,00 alle ore 8,45 di venerdi 22 gennaio presso lo chalet “ Il Verde” – Pista del Caudano (previa cauzione di Euro 20) Le premiazioni avverranno circa mezza ora dopo il termine delle gare in zona arrivo mentre le classifiche verranno esposte all’ufficio gare ed inviate per e-mail a chi ne facesse richiesta. 

Comitato Organizzatore:
Organizzazione generale: Discesaliberi ASD (www.discesaliberi.it)
Organizzazione Tecnica: PRATONEVOSO
Giuria Presieduta da Delegato FISIP
Cronometraggio: F.I.C. Cuneo
Servizio Sanitario: Pronto Soccorso PratoNevoso

 

Altra importante iniziativa si svolgerà, sempre in Prato Nevoso, nel periodo gennaio febbraio 2016 quando sarà avviato il “Corso Guida Ciechi e Assistenza ai Disabili sulle Piste” promosso dalla FISIP ed organizzato sempre da DiscesaLiberi. Il corso si svolgerà in Prato Nevoso, ed è aperto a tutti coloro che, buoni sciatori, vogliano aiutare i disabili sulle piste da sci.

 

c.s.