Cervere si prepara per festeggiare il Carnevale 2016

0
368

Su la maschera a bambini e famiglie, giù la maschera sul programma della edizione 2016 del Carnevale a Cervere: una grande festa della tradizione e del costume popolare in due tempi, uno pomeridiano e uno serale, ma a un solo ritmo, quello dell’allegria e dell’ottimismo per tutti.

Così il Comune, con la decisiva collaborazione degli Amici della Pro Loco, ripropone per il 6 febbraio la formula di successo già collaudata e premiata da un record di partecipazione e di adesioni nello scorso anno ma le cui radici originano dalla genealogia stessa della Comunità locale.

 

“Il Carnevale è parte vitale della nostra stessa Storia – spiegano il Sindaco Corrado Marchisio e gli Amici della Pro Loco – Ristabilire un clima di fiducia, utile alla programmazione del futuro e al rilancio delle attività nei vari settori, passa anche da iniziative volte a promuovere la più ampia e ridente aggregazione di giovani e famiglie in un momento di corale allegria. Nell’ottica di quel divertimento costruttivo che richiama le origini tradizionali e l’identità collettiva, misurando il polso di una Comunità che vuole crescere in termini anche turistici nel corso di tutto l’anno; e noi, anche quest’anno, ci siamo e auguriamo buon Carnevale a quanti, Cerveresi e non solo, vorranno condividere con noi la gioia di una giornata piena il 6 febbraio”.

 

Giornata in cui ci si ritroverà tutti, rigorosamente in maschera, in piazza San Sebastiano per l’appuntamento con il Carro del Romanisio, a partire dalle ore 14, con sfilata e successiva golosa merenda servita dai volontari della Pro Loco la cui sede sarà teatro e palcoscenico della successiva Cena in costume organizzata a partire dalle 20 – prenotazioni ricevibili entro il precedente 2 febbraio – per individuare la Maschera, la Coppia mascherata e il Gruppo mascherato che si aggiudicheranno la cima del podio. Dopo il Cappellaio matto, chi uscirà dal cilindro della Giuria?