Volley U14/M: Fossano terzo al Memorial “Fabio Mattiussi” di Cirié

0
453

Mercoledì 6 gennaio la formazione Under 14 Maschile del Crf Vollet Got Talent fossano è stata protagonista a Ciriè del I Memorial “Fabio Mattiussi”, organizzato dalla locale società Pallavolo Valli di Lanzo (Pivielle) e dedicato alla categoria Under 14 maschile.

 

Il torneo era un quadrangolare che ha visto protagoniste 4 tra le migliori formazioni di categoria del Piemonte: i padroni di casa del Pivielle Ciriè, il Magic Pinerolo, la Bre Cuneo e il Crf Volley Got Talent Fossano.

 

I giovanissimi fossanesi, guidati dall’allenatore Liano Petrelli, si sono ben disimpegnati, seppure fossero presenti (causa il periodo di vacanza scolastiche e mali di stagione) solo 9 dei 15 ragazzi della rosa del VGT Fossano.
Infatti, i “talentini” si sono piazzati al 3° posto finale, perdendo per 0-3 contro la fortissima Bre Banca, vincitrice del Memorial e poi cedendo 1-2 con il Pinerolo.

 

Nel pomeriggio, i ragazzi di Petrelli si sono riscattati vincendo per 3 set a 1 la finalina contro il Pivielle Ciriè e conquistando così un meritato 3° posto che conferma il buon momento dei giovanissimi pallavolisti, dopo le belle prestazioni in campionato e il 2° posto nel I Torneo giovanile “Mc Happy New Talen”>, disputato 3 giorni prima a Fossano.

 

Nel complesso, tutti i ragazzi si sono ben comportati, con nota di merito per Marco Robutti che è stato premiato come Miglior Ricevitore del torneo.

Questa la formazione del Volley Got Talent Fossano Under 14, protagonista a Ciriè: Andrea Ardizzone, Mario Ballario, Matteo Caula, Enrico Ferrero, Luca Fissolo, Luca Manini, Daniele Mellano, Federico Ponzo, Marco Robutti. All. Liano Petrelli.

Questo sabato 9 gennaio l’Under 14 Maschile del Got Talent esordirà nella II Fase del Campionato Regionale di categoria affrontando in casa alle 15 (palestra Comunale di Fossano) i biellesi della Pallavolo Occhieppese.

 

c.s.