Successi e soddisfazioni per le compagini femminili di Cuneo al Torneo della Befana di Alassio

0
450

Un vero successo quello ottenuto dalle molte squadre femminili della Bre Banca Cuneo al 17° Torneo della Befana di Alassio.

 

I ringraziamenti più sentiti da parte di tutto lo Staff della Cuneo Granda Volley agli organizzatori del torneo, per l’ottima accoglienza ricevuta e per il calore dimostrato: “Sono anni che la nostra Società partecipa con una buona presenza al Torneo ed ogni volta è garanzia di divertimento e buon volley. Complimenti a tutte le ragazze che in ogni categoria hanno riportato ottimi risultati, ma sono convinto che i benefici di questa esperienza si rispecchieranno soprattutto durante i campionati che ripartiranno a breve” – il Presidente della Cuneo Granda Volley, Ernesto Giraudo.

 

All’evento hanno partecipato ben 6 compagini di “Sport in Cuneo”, di cui una U12, due U14, altre due U16 ed infine l’U18.

 

Partendo dalle giovanissime, allenate da Chiara Tinghi e supportate dal dirigente Renato Rosa, l’U12 Bre Banca Cuneo batte per 2-0 il Pro Giò di Casale Monferrato nella finalina 7°-8° posto, con giudizio positivo dello staff che vede un buon miglioramento della compagine rispetto alle partite giocate in campionato.

 

Un ottimo percorso quello intrapreso dalle due formazioni U14 cuneesi: entrambe arrivano alle finali. La BreBanca Cuneo Blu (in realtà un’U13) allenata da Maurizio Conti e sostenuta da Dario Grosso, affronta a testa alta il torneo, cedendo solamente nella finalina 3°-4° posto con il Nsc San Camillo di Imperia. “Aver giocato a pieno ritmo è la più grande soddisfazione e il riconoscimento individuale alla giocatrice Francesca Vegezzi Bossi come Miglior Difesa U14 è la prova che siamo una squadra che vale”, commenta così lo staff.

 

L’U14 BreBanca Cuneo Rossa invece volata in Finale con il Ba.la.bor Argento di Torino, cede all’ultimo la vetta del podio; anche per lo schieramento di Coach Emanuele Rossi e Alessio Zonta, oltre al grande risultato di squadra con un secondo posto di livello, viene sottolineata l’efficienza dell’atleta Alice Gay come Miglior Giocatrice di categoria. L’Under 16 BreBanca Cuneo Blu si aggiudica il match con il New V Carmagnola e si classifica all’8° posto, con grande orgoglio di Coach Oscar Garino e del dirigente Luca Turco; le cugine della BreBanca Cuneo Rossa, invece, dirette da Bruna e Riccardo Schiffer e motivate da Carlo Pozzi si aggiudicano la finalina 14°-15° posto contro il Valle Belbo.

 

Infine lo strepitoso trionfo dell’Under 18 Bre Banca Cuneo allenata da Alan Dutto e Maurizio Conti, ma soprattutto accudita dalla dirigente Raffaella Baretto. Le biancorosse si aggiudicano la vetta della categoria, battendo le colleghe del Golfo di Diano ed aggiudicandosi il trofeo U18. Inoltre, la giocatrice Beatrice Vegezzi Bossi è stata premiata come Miglior Palleggio, dando così ulteriore lustro alla squadra e alla Vbc Cuneo Granda Volley. Dopo un torneo così ricco di emozioni non mancheranno le motivazioni per riprendere alla grande i campionati.

 

c.s.