Bra: ecocentro potenziato e nuove modalità di raccolta dei rifiuti

0
337

Con l’inizio del 2016 novità nei servizi della raccolta rifiuti a Bra.  Non si fermerà più, una volta al mese nelle aree del mercato della città della Zizzola, l’ecomobile, il mezzo della concessionaria del servizio, l’Aimeri Ambiente, che raccoglieva alcune particolari tipologie di rifiuti direttamente in piazza.

Questo anche in ragione dell’entrata in funzione di quattro mini punti di raccolta stradale presenti in alcune zone del centro cittadino, in piazza XX Settembre, via Marconi, piazza Roma e via Vittorio Emanuele, e di un nuovo progetto che coinvolge le scuole dell’obbligo per la raccolta delle pile esauste.

 

Allo stesso tempo, le stesse tipologie di rifiuti potranno essere conferite nei due ecocentri presenti nel territorio cittadino, che hanno implementato le dotazioni dei contenitori dedicati ad alcune frazioni di rifiuto differenziabili. Quello di corso Monviso, di fianco al cimitero urbano, è aperto dal lunedì al sabato dalle otto a mezzogiorno e dalle 13.30 alle 17, mentre all’ecocentro di Pollenzo sarà possibile conferire i propri rifiuti lunedì dalle 14 alle 17, martedì dalle 14 alle 17:30, mercoledì dalle 14 alle 17 e sabato dalle 13:30 alle 17:30.

 

(rg)