28° Raduno Aerostatico Internazionale: a Mondovì ci sarà anche il Comitato Collaborazione Medica

0
409

Il 9 e il 10 gennaio il Comitato Collaborazione Medica – CCM torna nella Città di Mondovì (CN) – capitale italiana del volo aerostatico – per festeggiare l’anno nuovo in volo, insieme ai balloon del Raduno Internazionale di Mongolfiere.
Giunto alla ventottesima edizione, il Raduno di quest’anno vedrà oltre 30 piloti provenienti da tutta Europa che, accompagnati dal proprio equipaggio, si sfideranno in volo per aggiudicarsi il titolo di “re dei cieli”.

L’evento sarà un’occasione per assistere a una manifestazione unica nel suo genere, ma anche per conoscere e sostenere la campagna Sorrisi di madri africane, promossa dal CCM per formare medici, ostetriche e infermieri in Africa e proteggere la salute di mamme e ai bambini.

 

Grazie al supporto dell’Aeroclub Mondovì, sabato 9 gennaio il CCM sarà al Parco Europa con palloncini, giochi e la Befana pilota di mongolfiere, impersonata dalla volontaria del CCM Cristiana Lo Nigro. Il programma prevede, alle ore 14, il secondo volo del Raduno e, a partire delle ore 18.30, il suggestivo spettacolo Night Glow che illuminerà la sera a tempo di musica con balloon colorati, trasformati in grandi lanterne di luce.
Domenica 10 gennaio, dalle ore 14 alle ore 17, sarà la volta del volo vincolato in mongolfiera. Sempre al Parco Europa i bambini, dietro una piccola offerta, potranno provare l’emozione di alzarsi in cielo ai piedi delle Alpi e, al tempo stesso, dare il proprio contributo per tutelare la salute materna e infantile in Africa. La Befana – pilota di mongolfiere del CCM accompagnerà i bambini con scopa e caramelle per tutti.

 

Anche l’Associazione Nazionale Alpini di Mondovì partecipa all’iniziativa offrendo bevande calde e raccogliendo fondi a sostegno della Campagna.
Il programma completo dell’iniziativa è disponibile sul sito dell’Aeroclub all’indirizzo http://www.aeroclubmondovi.it.