Furiosa scazzottata alla stazione di Bra: tre arresti

0
468

I carabinieri della Compagnia di Bra, la sera del 2 gennaio 2016, hanno arrestato per rissa tre cittadini stranieri – due ucraini ed un rumeno – residenti nel braidese. Un 31enne ed un 23enne entrambi ucraini, hanno ingaggiato per futili motivi una violenta lite con un 41enne romeno, quest’ultimo con precedenti.

 

Calci, pugni e forti percosse, tutto avvenuto all’interno del bar della stazione ferroviaria di Bra del quale anche alcune suppellettili sono state danneggiate dalla furia dei tre. L’area è già stata in passato oggetto di controlli da parte delle forze dell’ordine al fine di prevenire reati contro la persona ed il patrimonio e tuttora è costantemente oggetto di vigilanza. Il titolare del bar ha chiamato la centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Bra per richiederne l’intervento. In pochi minuti tre pattuglie sono confluite nell’area ed hanno riportato l’ordine.
I militari dell’Aliquota Radiomobile e delle stazioni di Sommariva Perno e di Monforte d’Alba hanno proceduto all’arresto delle tre persone coinvolte nella lite. 

 

Uno dei protagonisti della rissa ha riportato lesioni per le quali è stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari presso il locale nosocomio. I tre sono tuttora trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia CC di Bra, così come disposto dal P.M. di turno dott.ssa Valeria Ardonio, in attesa della convalida con giudizio direttissimo presso il GIP del Tribunale di Asti.

 

c.s.