Busca: fino al 10 gennaio è visitabile la mostra “Le sale dell’Anima”

0
433

Fino al 10 gennaio nella Galleria Civica di Casa Francotto a Busca, il pubblico potrà ammirare la mostra “Le sale dell’Anima”, arte in contemporanea, a cura di Ivo Vigna.

Undici mostre personali in contemporanea di altrettanti artisti: Carlo Cavallo con un’indagine su “l’immagine pubblica” (pubblicità e cronaca) rivisitata e trasfigurata, Lucio Maria Morra con l’arte sacra ispirata alla tradizione Zen, Chiara Cinque con “storie di vita” serie di produzioni dai significati a volte crudi sulle esistenze umane, Elisabetta Buglioni di Monale con le sue analisi informali, Pierfranco Cerutti con “la pittura si trasforma e prende vita”, pannelli variopinti tridimensionali, Claudio Bellino con tele di destrutturazione dei soggetti e delle emozioni, Roberta Astegiano e la “ricerca del segno”, Oxana Ustinovich con produzioni visionarie ed oniriche ora post surrealiste ora post metafisiche, Franco Picco con le sue raffinate esperienze  dedicate alle cortecce, Giorgio Giraudi con narrazioni ludiche e variopinte e Maurizio Rivetti con opere dedicate a “l’Estrattismo” contemporaneo.

 

Le mostre sono organizzate da Chelidon Project Associazione Culturale, con la collaborazione di Busca Eventi e il patrocinio della Città di Busca. Gli orari d’apertura sono: sabato dalle 15 alle 19; domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19; venerdì 1 gennaio e mercoledì 6 gennaio 2016 chiuso. Infrasettimanali per scuole o gruppi su appuntamento. Ingresso libero. Info: 335-5434251, [email protected]