Villafalletto: uomo tenta furto e scappa. Rintracciato, aggredisce i carabineri: scatta la denuncia

0
342

Il 30 dicembre a Villafalletto un 33enne di origine Russa ed asseritamente domiciliato a Torino, è stato sorpreso all’interno di un condominio mentre tentava di rubare una busta contenente oggetti personali di proprietà di una donna.

 

L’uomo, sorpreso dalla stessa vittima, abbandonava la refurtiva e si dava alla fuga. La parte offesa ha comunque contatatto il numero di emergenza 112 segnalando il fatto e dando indicazioni descrittive del soggetto in fuga. Subito dopo i militari della Stazione di Villafalletto lo hanno rintracciato e fermato in città.
L’uomo nel tentativo di evitare il controllo e assicurarsi l’impunità ha reagito con violenza cercando di colpire con calci e pugni i militari operanti mentre li minacciava e li ingiuriava.
L’uomo è stato comunque fermato ed è stato necessario prima l’intervento di un’autoambulanza e poi il su ricovero preso il CIM dell’Ospedale di Savigliano, da dove è stato dimesso il giorno seguente con la diagnosi di stato di agitazione psichica dovuta all’assunzione di un mix di droga e alcol in dosi elevate. E’ scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto, resistenza, violenza e minacce a Pubblico Ufficiale.