Notte di Capodanno di intensi controlli nel saviglianese: 6 denunce, sventati anche possibili furti

0
393

A Savigliano tra il 31 dicembre e il 1 gennaio, due 19enni e un minorenne residenti in città, in due distinte operazioni condotte dagli uomini del Nucleo Radiomonobile della Compagnia, sono stati trovati in possesso di piccole dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

 

Due di loro sono stati controllati nei pressi della piscina comunale mentre stavano consumando spinelli. In totale sono stati sequestrati circa 5 grammi di sostanza drogante. Per tutti e tre è scattata la segnalazione al Prefetto di Cuneo come assuntori di sostanze stupefacenti.

 

I Militari della Stazione di Murello alla vigilia di Capodanno hanno fermato, in quel comune, un giovane di origini indiane mentre si trovava alla guida di un vecchio autoveicolo.
L’uomo, 36enne da tempo residente a Polonghera è risultato da subito in stato di alterazione psicofisica dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche. L’uomo, nella circostanza, ha rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, inoltre, i militari operanti operanti hanno verificato che quest’ultimo guidava da tempo in Italia con una patente internazionale palesemente falsa che aveva acquistato su un sito internet pagandola 80 Euro.
Per l’extracomunitario è scattata una tripla segnalazione all’Autorità Giudiziaria, una per guida in stato di ebrezza alcolica seguita al rifiuto di sottoporsi al test, guida di autoveicolo senza aver mai conseguito la patente e uso di documenti falsi.

 

Sempre a Savigliano gli uomini del Nucleo Radiomobile hanno fermato un veicolo che si aggirava per le vie cittadine con fare sospetto. A bordo del mezzo erano presenti tre cittadini Rumeni, due uomini e una donna, residenti a Perugia che non hanno saputo giustificare i motivi della loro presenza in città.
I militari hanno approfondito il controllo accertando che nel mezzo i tre nascondevano alcuni attrezzi da scasso.
Per i tre, gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, è scattata la denuncia in stato di libertà di detenzione di oggetti atti allo scasso e il divieto di rientro nel comune per tre anni.

 

c.s.