Volley D/F: Villanova Mondovì cade 3-1 contro 2D Aurora

0
323

Lo scorso sabato sera, al PalaTomatis, le “pumine” del Villanova Mondovì hanno perso, ma non hanno demeritato contro l’Aurora.

 

Contro la forte 2d Aurora, formazione di Venaria Reale e seconda in classifica, le giovanissime atlete di Valter Pecchenino per poco non hanno portato le proprie avversarie al “tie-break”. Dopo un primo set da dimenticare, le padrone di casa sono riuscite a pareggiare 1 a 1 vincendo la seconda frazione e nella altre due hanno lottato punto a punto contro le avversarie. Valter Pecchenino descrive così il match:

 

“E’ già qualche settimana che la nostra giovane squadra si avvicina al livello delle altre formazioni. Ad esempio nella partita contro l’Aurora, a metà del secondo set abbiamo realizzato un break che ci ha rivitalizzato e siamo riusciti a chiudere 25 a 18. Nel terzo a un certo punto eravamo davanti 18 a 14 e la partita poteva girare a nostro favore. Sapevamo che fino a Natale sarebbe stato difficile, ma nell’ultimo mese abbiamo preso consapevolezza di poter fare una buona stagione”.

 

Ora, dopo la pausa natalizia, l’Lpm Villanova Mondovì affronterà la prima gara del 2016 in trasferta, contro il Volley Villafranca, sabato prossimo 9 gennaio.

 

LPM VILLANOVA MONDOVI 1-2D AURORA 3
(16-25; 25-18; 22-25; 21-25)