Dieci nuovi arbitri per la Sezione Aia di Bra

0
596

Martedì 14, sotto l’albero di Natale della Sezione guidata dal presidente Marengo, sono arrivati dieci nuovi Arbitri, allievi del Corso tenuto dal coordinatore Matteo Nervo, che è durato circa due mesi, e durante il quale sono stati trattati approfonditamente tutti gli aspetti del Regolamento.

 

Giunti alla tappa finale del loro percorso di formazione, hanno superato brillantemente l’esame, che è consistito in una prova scritta e successivamente in un test orale. Gli aspiranti Arbitri hanno dovuto dimostrare di aver appreso tutte le nozioni necessarie per diventare parte della loro -ormai- nuova squadra; tutti e dieci i ragazzi hanno sostenuto le prove con grande serietà e impegno, davanti alla commissione, composta dal Presidente Marengo, dal Vice-Presidente regionale Carrer, dal componente regionale Vergano, dal Coordinatore del Corso Nervo e dai consiglieri Tiveron e Dotta.

 

I nuovi associati che entrano a far parte della sezione di Bra sono Akram Dafi, Mohamed Chouaibi, Andrea Gioffreda, Dario Digilio, Pietro Miletto, Vincenzo Di Piazza, Paul Popescu, Matteo Panero, Alberto Vandanesi e Matteo Stroppiana: a loro va l’in bocca al lupo da parte di tutta la Sezione, che si arricchisce di 10 nuovi elementi, i quali di sicuro porteranno entusiasmo in tutto l’ambiente.

 

“Con l’ingresso in sezione di questi 10 ragazzi torniamo ad essere 120 associati” dichiara il Presidente Marengo che continua “ sono tutti ragazzi molto giovani, da ammirare per le responsabilità che si sono assunti nel frequentare il corso arbitri, e quindi un incentivo per la squadra degli osservatori arbitrali che potrà lavorare per la loro crescita tecnica e associativa”.

 

Con l’inizio del nuovo anno, alla ripresa dei campionati, anche loro si uniranno alla famiglia della Sezione, andando finalmente ad applicare i concetti imparati al corso “sul campo”. Perché sì, la teoria è fondamentale, ma è sui campi da gioco che si formano l’esperienza e il carattere di ogni Arbitro. Ai nuovi arrivati, la Sezione di Bra augura una carriera arbitrale ricca di soddisfazioni.

 

c.s.