Volley B1/F: Cuneo, primo vero ko! Cagliari si impone 3-0

0
473

Prima vera sconfitta per la BreBanca S.Bernardo Cuneo nel campionato di B1 femminile. Dopo 9 giornate a mani piene, le cuneesi tornano per la prima volta senza punti, dalla trasferta sarda di Cagliari.

 

Il sestetto di partenza ha visto schierate: Bonifazi palleggio, Bertiglia opposto, Facendola e Millesimo centro, Borgna e Delfino schiacciatore-ricevitore; Brero (L). Durante il match sono entrate anche le altre atlete a disposizione; Torchio, Brignone e Aliberti. Tranne per il primo set, i successivi si concludono ai vantaggi, segno che il risultato del confronto non è stato ovvio fino alla fine.

 

Come sottolinea Coach Berra a fine partita, finire il 2015 con una sconfitta non fa sicuramente piacere, ma “sapevamo che era una trasferta difficile; Cagliari è stata molto brava ad aggredirci fin dal primo punto e noi abbiamo faticato a metter in campo le nostre consuete sicurezze. Ad ogni modo, tirando le somme, prima di questo risultato, la nostra classifica è molto veritiera; ci dice che abbiamo fatto un buonissimo inizio di stagione, ma che ancora non abbiamo la maturità necessaria per sfruttare determinate occasioni e questa trasferta
poteva esserlo. Il processo di crescita di una squadra non è solo tecnico e tattico, ma anche umano. Dobbiamo usare questa sconfitta come input per crescere e farci trovare pronti per le prossime occasioni. Ora prenderemo fiato tre giorni nella pausa natalizia, che dovranno essere usati per ricaricare le batterie e per ripartire lavorando ancora più duramente”.

 

La prossima partita, subito dopo le festività, vedrà la BreBanca S.Bernardo Cuneo ospitare, domenica 10 gennaio alle ore 18.00, le colleghe del Tecnoteam Albese Volley Como al PalaBreBanca per l’11^ giornata del Campionato di B1 femminile.

 

Pallavolo Alfieri Cagliari – BreBanca S.Bernardo Cn 3-0

Parziali: 25-21 / 26-24 / 26-24

 

Cuneo: Lidia Bonifazi, Benedetta Bertiglia, Angela Facendola, Valeria Millesimo, Martina
Delfino, Enrica Borgna; Lara Brero (L); Giulia Torchio, Chiara Brignone, Anna
Aliberti.

 

Tabellino: Facendola 8 – Millesimo 4 – Bertiglia 11 – Borgna 9 – Delfino 7 – Aliberti 5

Allenatore: Andrea Ebana

c.s.