Basket: Raduno e amichevoli interne tra gli Aquilotti Gators

0
373

Nella mattinata di domenica 13 a Cavallermaggiore si è disputato un raduno “interno” Gators della categoria Aquilotti.

 

 

Le squadre dei centri di Cavallermaggiore, Racconigi e Savigliano si sono affrontate in un girone all’italiana con partite 4vs4 in 6 tempi da 5 minuti ciascuno. Come da regole FIP il punteggio veniva azzerato alla fine di ogni tempo, assegnando il punteggio di 3 punti ai vincitori, 1 punto ai perdenti e 2 punti in caso di pareggio, il punteggio della gara è definito dalla somma dei sei parziali.

 

Nel primo match si sono affrontati Cavallermaggiore, che si presenta con ragazzi delle annate 2003-2004-2005, guidati in panchina da coach Christian Villois contro il team di Racconigi di coach Fabio Barovero che in campo schiera ragazzi del 2005-2006. Nonostante la diversità di età i baby alligatori di “Racco” partono forte e vincono il primo tempo. Nei successivi tre tempi sono i padroni di casa a far valere la propria fisicità ed esperienza, ma l’orgoglio dei ragazzi di Barovero viene fuori nel quinto tempo ma cedono ancora nell’ultimo. La gara termina con il punteggio di 14-10 per “Cava”.

 

Nel secondo match i ragazzi di Villois rimangono in campo ed affrontano i ragazzi saviglianesi delle annate 2005-2006 ad eccezione di un 2008, guidati da coach Marco Nasari e Paolo Filippi. Anche in questo match i ragazzi di casa fanno valere la propria “esperienza” e si conquistano i primi quattro tempi anche se devono faticare contro la vivacità ed imprevedibilità dei giovani saviglianesi che si impongono nel quinto tempo, per poi sfiorare il pareggio dell’ultimo tempo di gioco. La partita termina con il punteggio di 16-8 per i ragazzi di Villois.

 

Nell’ultimo match di giornata è il turno di “Racco” vs “Savigliano” i ragazzi in campo sono di pari età e le emozioni sono da padrona per tutta la gara. Il primo tempo è a favore dei ragazzi di Nasari e Filippi, ma nel successivo periodo i ragazzi di Barovero riportano il punteggio in parità. Nei successivi quattro tempi si assiste ad un match avvincente dove l’equilibrio tra le due formazioni regna sovrano. La gara termina con il punteggio di 12-12.

 

Giornata fantastica per i ragazzi che hanno partecipato a questo primo raduno a cui ne seguiranno altri per dare l’opportunità a tutti i bambini, anche quelli assenti oggi, di potersi cimentare e divertirsi in vere e proprie partire. Entusiasmo anche per i tanti genitori che hanno gremito le tribune del Palasport di Cavallermaggiore e si sono divertiti a tifare per i loro piccoli campioni. Soddisfatti i coach che in questa giornata hanno avuto la possibilità di verificare i miglioramenti dei loro ragazzi e soprattutto hanno la convinzione che questi raduni siano di crescita umana e tecnica per i piccoli alligatori.

 

c.s.