Basket U18/F: Cuneo vince anche contro Casale

0
357

Le ragazze cuneesi dell’Under 18 vincono anche la gara contro la temuta formazione di Casale, da sempre considerata una formazione ostica per la squadra di coach Di Meo.

 

Le cuneesi partono molto contratte, quasi timorose e Casale ne approfitta per portarsi in vantaggio fino al +7. Poi Cuneo comincia finalmente a macinare gioco, e ad imporre la propria fisicità sotto canestro con Kpairi prima e Katshitshi poi. Alla fine del primo quarto il punteggio è sul 16 pari.

 

Nel secondo quarto Cuneo passa a zona in difesa e Casale subisce il break delle cuneesi, che, grazie anche a due “bombe” da 3 punti di Elena Sobrero, passano a condurre di 7 lunghezze.

 

Nel terzo quarto Casale prova a rientrare con la difesa pressing, ma le cuneesi rimangono sotto controllo e ribattono colpo su colpo.

 

Nel quarto periodo, infine, la stanchezza comincia a farsi sentire e Casale comincia a commettere qualche errore difensivo, subito punito dalle lunghe di Cuneo: alla fine della partita il bottino di Kpairi e Katshitshi sarà di 35 punti, ad indicare la loro ottima prestazione.

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall – AS Junior Libertas Casale 56-47 (16-16; 32-25; 43-37)

 

Acqua S.Bernardo Cuneo Granda BasketBall: Katshitshi 18, Giraudo, Sobrero 12, Kpairi 17, Quaranta, Nittardi, Oggero, Chiapello, Arcuri, Cortese 9, Borghi, Sisto.

 

c.s.