Basket U14/M: Farigliano travolge Racconigi 85-27

0
355

Domenica 13 è tornata in campo la formazione del Farigliano U14 sul campo del Racconigi, dove neanche una settimana prima aveva subito una pesante sconfitta nella categoria allievi.

 

Questa volta i ragazzi della PF sono determinati e pronti ed iniziando subito forte, contengono gli avversari permettendogli di fare soltanto 3 punti nel primo periodo; una buona gestione e la grinta dimostrata dai gatti permette di far girare tutti e 10 i giocatori già nei primi due quarti e vederne a segno ben 7; con un punteggio di 37 a 8 all’inizio della pausa lunga. Al rientro in campo la formazione fariglianese continua a consentire poco in attacco agli Alligatori e prova ad organizzare giochi in attacco che si dimostrano interessanti e coinvolgenti stimolando anche l’attenzione del pubblico del Palagators. Nell’ultima frazione di gioco il Farigliano concede un po’ di campo ai padroni di casa, ma ormai le sorti del match sono segnate, i giovani gatti continuano a provare nuove soluzioni offensive e dopo una buona circolazione di palla arrivano anche i primi canestri stagionali da 3punti per Schellino G. e Pecchenino che con l’ultima tripla chiude il match 85-27.

 

Ottima prova per i giovani fariglianesi che oltre a distinguersi in difesa soprattutto con Boldrino, Logrippo, Botto e Cagnassi; sono molto convincenti in fase offensiva con Raviola che orchestra la squadra, ma soprattutto, segno di una forte unione di squadra, i primi canestri stagionali per Marcarino e i giovanissimi Manfredi e Schellino M.

 

Under14 – Gators Racconigi vs Pallacanestro Farigliano 27-85 (3-17 8-36 14-68)

c.s. Pallacanestro Farigliano