Basket B/F: Vittoria convincente di Cuneo contro Beinasco

0
402

Finalmente una vittoria convincente delle cuneesi, che arriva contro la formazione di Beinasco. Le cuneesi si presentano sul parquet di SportArea concentrate e con la voglia di giocare e lottare insieme.

 

Ovviamene ne esce fuori una partita straordinaria, con una squadra in campo completamente differente da quella della scorsa settimana: ci si butta su ogni pallone, ci si aiuta in difesa e si riparte ai mille all’ora in contropiede; risultato alla fine del primo quarto: Cuneo 23, Beinasco 9, con Di Giacomo e le due lunghe Kpairi e Donadio in grande spolvero.

 

Durante il primo tempo tutte e dieci le giocatrici di coach Di Meo si alternano sul parquet con ampio minutaggio e tutte si fanno trovare pronte. Il divario all’intervallo lungo è di 24 punti per Cuneo.

 

Nel terzo quarto qualche disattenzione difensiva consente a Beinasco di arrivare fino a -16, ma la voglia di Di Giacomo e delle sue compagne di dimostrare che Cuneo è una squadra competitiva è troppa: Cuneo piazza il contro break e chiude il quarto a +20.

 

Nel quarto periodo si continua a giocare con intensità ed alla fine il punteggio è eloquente: 72-44. Complimenti a tutte le ragazze, da sottolineare la prova in regia di una ritrovata Agnese Barbero.

 

ACQUA S.BERNARDO Cuneo Granda BasketBall – ASD Beinaschese 72-44 (23-9; 40-16; 55-35)

 

ACQUA S.BERNARDO Cuneo Granda BasketBall: Barbero 9, Sobrero, Kpairi 10, Nittardi 3, Regolo 11, Di Giacomo 15, Taki 2, Baudino 2, Katshitshi 8, Donadio 12.

 

c.s.