Hobby Horse: Chiusa la Fiera Cavalli di Verona

0
684

Terminata la 117 ° edizione della magica fiera di Verona. Per gli appassionati del mondo del cavallo a 360 gradi questo è un appuntamento immancabile.

 

Questa Fiera infatti racchiude all’interno dei suoi numerosi padiglioni ogni tipo di realtà che ruota intorno a questo fantastico animale. Riflettori accesi sulla kermesse scaligera quindi che da giovedì 5 a domenica 8 novembre apre le porte a visitatori ed espositori. Il cavallo è il protagonista di queste cinque giornate e numerosi sono gli esemplari che arrivano da ogni parte dello stivale e non solo, per sfilare, gareggiare e dare spettacolo.

 

Non poteva mancare il salto ostacoli alla Fieracavalli di Verona, quale disciplina olimpica e attività in cui il cavallo è il Re dei campi gara.

 

Così, in virtù delle numerose gare proposte dal calendario Nazionale ed internazionale, l’Hobby Horse ha partecipato a questa edizione con ben undici binomi selezionati per le varie categorie.

 

Nazionale sponsorizzato dalla FixDesign per sette giovani allievi del coach Giordano Flavio rientrati nel numero chiuso delle iscrizioni sia nella Silver class che nel Gold Tour . Chiara Brizzi decima posizione grazie ad un percorso netto della sua Lorja nella C130 e quarta posizione assoluta per Francesca Ambrosino in sella a Ultimate che termina con zero la categoria 125. Maste Fixdesign anche per il giovane cavaliere Elia Gerbaudo che si aggiudica la quinta posizione al termine di un’impeccabile 130 eseguita insieme con il suo Cassirado Bogibo.

 

Soddisfazioni anche per Darius e Alice Fasani che vengono premiati per un’ottava posizione conquistata grazie ad un percorso senza errori in C130. Nelle categorie riservate ai brevetti si fa notare la giovane Stefania Miraglio che commette un solo errore in C115 e termina il suo esordio a Verona con un brillante risultato. Percorso netto per l’unica ponista cuneese del Fixdesign Martina Giordano che conclude la 125 in sella a Carlton Wonder senza alcun errore.

 

Nazionale pony poi per la nostra giovane amazzone Martina Giordano che, scelta dal tecnico piemontese Oppes insieme con i compagni ponisti italiani affronta il campo in difesa dei colori della sua regione e termina con un sesto posto. Coppa delle Regioni Under 21 per il fratello Nicolas Giordano qualificatosi a livello regionale per competere con la squadra piemontese in quest’occasione. Dopo un sesto posto in 125, Nicolas e Libero si aggiudicano l’ottavo piazzamento nella Coppa.

 

Doppietta Hobby Horse per la partecipazione all’internazionale CSI2* di Fieracavalli: quest’anno amazzone e cavaliere invitati dal Comitato Organizzatore per calcare il prestigioso campo in sabbia bianca del padiglione 8 preparato per la Longines FEI tappa di coppa del Mondo e gareggiare sotto lo sguardo dei centinaia di visitatori e appassionati. Alessia Costalla e Nicolas Giordano affrontano, insieme con il loro allenatore, il percorso ad ostacoli creato appositamente dal direttore di campo per mettere in difficoltà i binomi e rendere la gara quanto più avvincente possibile. Ottima la prestazione per Alessia e Radja de Rochetaille che non commettono errori e degna di menzione anche la prestazione di Kristatos sotto la sella del cuneese Nicolas .

 

c.s.