Porte aperte alla mostra “Disegni – Tutti i colori dell’Alba” con le opere dell’artista Bruno Sacchetto

0
467

Fino al 15 gennaio 2016 il Coro della chiesa della Maddalena di Alba ospita la mostra “Disegni – Tutti i colori dell’Alba” con le opere dell’artista Bruno Sacchetto su luoghi e scorci della capitale delle Langhe.

 

 

La retrospettiva è stata inaugurata domenica 13 dicembre alla presenza del Sindaco Maurizio Marello accanto agli assessori Fabio Tripaldi e Alberto Gatto, al Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, a Bruno Ceretto e ad altre personalità istituzionali.

«Voglio esprimere la stima e l’apprezzamento per Bruno Sacchetto, per la sua arte e per la sua persona – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello aprendo l’inaugurazione – E’ un grande artista ma anche un individuo molto umile. Il Coro della Maddalena è una cornice splendida per questa mostra: primo perché Bruno è una delle migliori espressioni artistiche della nostra città e secondo perché questi quadri mettono in mostra i luoghi più belli di Alba. Ringrazio Bruno Sacchetto per questa iniziativa che è un contributo importante all’arte della nostra città».

 

«E’ un omaggio che ho voluto fare ad Alba che mi ospita da molti anni – ha spiegato Bruno Sacchetto – Si tratta di scorci riservati della città dipinti un anno e mezzo fa. Sono i lavori a cui mi sento più vicino perché rappresentano l’essenzialità della mia arte».

La mostra è aperta dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00; sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00. Ingresso gratuito. Entrata dal Cortile della Maddalena – Via Vittorio Emanuele, 19.