Cuneo: venerdì convegno sul riassetto della mobilità cittadina

0
357

Verrà presentato venerdì 18 dicembre lo studio per il riassetto del sistema della mobilità urbana del Comune di Cuneo, nel corso di un convegno aperto a tutti e alla presenza del Sindaco Federico Borgna e dell’Assessore alla Mobilità del Comune di Cuneo Davide Dalmasso.

 

Nel corso del convegno, che si terrà nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo Civico in via Roma 28, con inizio alle ore 16.30, interverranno i relatori di SiTI (Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per l’Innovazione), la società che si è occupata di redigere lo studio sul riassetto della mobilità per il Comune di Cuneo.

 

Dopo il saluto e l’introduzione del Sindaco, aprirà i lavori Giulio Mondini, direttore di SiTI, che spiegherà l’importanza della pianificazione della mobilità sostenibile, a seguire un intervento di Maurizio Arnone, responsabile dell’area Logistica e Trasporti di SiTI su “Sfide, obiettivi e azioni” che aspettano le città nel campo della mobilità sostenibile. Poi i tecnici di SITI passeranno all’illustrazione vera e propria delle proposte contenute nello studio di riassetto riferito alla città di Cuneo, affrontando il tema della mobilità privata e sosta, del trasporto pubblico locale e delle proposte in fatto di mobilità ciclabile e pedonale. A chiudere il convegno le conclusioni con l’Assessore Davide Dalmasso.

 

L’incontro è aperto a tutti coloro che siano interessati, previa registrazione prima dell’inizio del convegno, a partire dalle ore 16.15.

 

c.s.