Cervere accende il suo Albero della Vita: 17 fiocchi per i bimbi nati nel 2015

0
412

Gaia, Morgana, Nathan, Eleonora, Pietro, Daniel, Mia, Beatrice, Francesco, Mattia, Diego, Greta, Lorenzo, Matilde, David Giuseppe, Anita, Youssef, Giovanni: sono i diciassette fiocchi che illuminano l’albero natalizio acceso sabato scorso nel centro di Cervere.

Un abete festivo da cartolina, sia per il suo effetto scenografico, sia perché fuor di metafora rappresenta il contenuto illustrativo del biglietto di auguri natalizi per il 2015 e di auspici per il prossimo anno, che entrerà nelle caselle postali di tutte le famiglie.

 

Così l’Amministrazione municipale ha voluto dare il proprio benvenuto ai nuovi nati nell’anno che sta per concludersi: con uno speciale, inedito albero della Vita tenuto a battesimo dal Sindaco Corrado Marchisio, da una folla di Cerveresi accorsi appositamente in piazza e dalle realtà associative cittadine che a loro volta hanno contribuito a rendere ancora più caloroso l’evento intonando, con il Gruppo Alpini e tutti i presenti, i canti di Natale e offrendo, con gli Amici della Pro Loco, cioccolata calda e panettone; a ciascun bambino dato alla luce quest’anno è stata inoltre omaggiata, a cura della stessa Giunta comunale, una confezione di pannolini. A condividere l’accensione del grande pino, sono intervenuti il Sindaco di Fossano Davide Sordella e la giornalista, di origini saviglianesi, Laura Avalle, Direttrice della prestigiosa rivista Vero Salute, in terra fossanese per presentare il proprio libro “Le altre Me”.

 

“Un avvenimento di grande partecipazione, la Cittadinanza ha risposto al nostro invito con la forza dei numeri – dichiara soddisfatto e commosso il Sindaco – Mai come in questo momento, molto particolare, i simboli della nostra tradizione diventano simboli unificanti e di vita, in grado di accogliere i Cerveresi nati nel 2015 e di rappresentare un messaggio di corale fiducia per l’imminente Festività natalizia e per un 2016 in cui tante sfide e tanti progetti potranno essere affrontate e portate avanti Insieme. Buon Natale a Tutti”.