Cuneo: continuano gli incontri del gruppo di Palestra di Vita Territoriale

0
431

Continuano gli incontri del gruppo di Palestra di Vita Territoriale presso i locali del Centro Incontri del Comune di Cuneo di Via F.lli Vaschetto 1. Martedì 2 dicembre, ospiti della Palestra di Vita Territoriale, sono intervenuti i volontari della Lipu, Lega Italiana Protezione Uccelli sez. di Cuneo, Ivano De Marco e Silvio Galfrè.

I volontari hanno generato grande curiosità nei partecipanti illustrando l’allegro mondo degli uccelli. I due attivisti hanno illustrato ai partecipanti le varietà di piccoli uccelli che abitano i nostri giardini e la nostra città e di come è possibile contribuire alla loro salvaguardia, realizzando piccole mangiatoie, importanti per integrare l’alimentazione degli animali nel periodo invernale.

 

Ricordiamo per chi voglia partecipare alla Palestra di Vita Territoriale (il martedì dalle 16.00 alle 17.30) può contattare il Comune di Cuneo al numero 0171444503. Gli incontri, iniziati a novembre, proseguiranno fino a giugno 2016.

 

La Palestra di Vita Territoriale è una proposta del Comune di Cuneo e del Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese per gli over 65 della città, finalizzata all’esercizio e alla pratica di uno stile di vita sano.
Nella Palestra di Vita si socializza, si offrono informazioni sulla salute, si fa allenamento mentale, si esprime la propria creatività e si migliora lo stile di vita. La partecipazione al gruppo della Palestra di Vita instaura un circolo virtuoso di auto – mutuo – aiuto che permette alle persone coinvolte di poter cercare insieme una via alternativa di fronte a determinate difficoltà del ciclo di vita. Questo contribuisce a mantenere la persona protagonista della propria esistenza.