Ceva: incontro su crescita personale e professionale con il manager-formatore Sebastiano Zanolli

0
445

Giornata di formazione a 360 gradi al Banco Azzoaglio di Ceva. Il noto formatore Sebastiano Zanolli ha coinvolto una ventina di professionisti di diversi settori stimolando riflessioni e confronti.

È riuscito a catturare l’attenzione dei partecipanti per quasi 8 ore dedicate a temi di attualità e a ragionamenti che hanno interessato, in primis, la sfera professionale, ma che ognuno ha poi potuto estendere anche a quella personale.

 

Ha affrontato temi economici, di crescita personale e di “public speaking” coinvolgendo i partecipanti in una giornata organizzata per la prima volta in provincia di Cuneo, ma che i promotori pensano già di replicare. Lui è Sebastiano Zanolli, un manager pragmatico e sentimentale ma anche uno scrittore innamorato delle parole e della vita. È un personaggio unico nel campo della motivazione e della crescita personale, un coach che sa trasmettere consigli di vita ed emozioni. Porta in scuole, aziende, città e paesi “La Grande differenza”, una visione rivolta a chi crede che nella vita si possa riuscire, o almeno tentare, a essere il meglio possibile. È un viaggio nel miglioramento continuo per donne e uomini che non si accontentano di ciò che gli altri dicono di loro, ma che agiscono in modo responsabile e costruttivo.

 

“Una giornata bella stimolante e intensa – ha commentato Erica Azzoaglio – . Mi frullano nella mente parecchie idee e quindi, a livello personale, il risultato è raggiunto. Il relatore è stato molto efficace e spunti interessanti sono arrivati anche dai partecipanti. Ringrazio Marco Turco che, come sempre, è bravo a stimolare iniziative. Una giornata da ripetere”.

 

“È stata un’importante giornata di crescita personale – ha sottolineato Marco Turco della Pianfei E20 -. Con semplicità e complicità Sebastiano Zanolli chi ha trasmesso una piccola parte del suo grande bagaglio di conoscenza. È stato il primo incontro di formazione che abbiamo organizzato, ma abbiamo voglia di fare e sarà sicuramente importante e necessario ripeterlo perché per diventare “grandi” bisogna stare con grandi persone”.