Seconda Categoria: pesante ko per il Murazzo a Villafalletto

0
483

L’ultima partita dell’anno non porta buone notizie per il Murazzo che viene sonoramente sconfitto, almeno nel punteggio, per 4 reti a 1 dal Villafalletto, nella gara valevole per la prima giornata di ritorno del campionato di Seconda Categoria, Girone I.

I ragazzi di mister Bottero riscattano, così, la sconfitta subita nel girone d’andata ma devono sudare le proverbiali “sette camicie” per avere la meglio su un coriaceo Murazzo che disputa un’ottima prima frazione di gioco, passando in vantaggio con Gallo e riuscendo a mantenere la partita in equilibrio fino all’ultimo quarto d’ora di gara, quando i padroni di casa, approfittando di alcune distrazioni della squadra fossanese e del direttore di gara, riescono prima a pareggiare e successivamente a vincere dilagando nel finale di match.

 

Al 7’ sono i “neri” locali a farsi vedere dalle parti di Sarale con Servetti che prova la girata dal limite dell’area di rigore che termina, però, alta sopra la traversa murazzese. Sul capovolgimento di fronte, rischiosissimo retropassaggio che mette in difficoltà Veshtaj che, per poco, non si fa anticipare dal pressing di capitan Buluggiu. Al 14’ ancora “blu-granata” ospiti pericolosi con Gallo che prova la stoccata che termina, però, abbondantemente sul fondo.

 

Al 21’ è Paoletti a tentare la conclusione per i suoi, mettendo in difficoltà Sarale che vede sbucare la sfera all’ultimo ma riesce, comunque, a deviare la conclusione del capitano locale. Al 27’ arriva il vantaggio fossanese: lancio in profondità per Seye che scappa alla retroguardia locale, arriva sul fondo e appoggia la sfera per Gallo che conclude a rete sorprendendo Veshtaj. Provano l’immediata reazione i locali con Vichi che, dal limite dell’area, prova la rasoiata contenuta da Sarale. Al 46’ Murazzo pericoloso in avanti con Prato che appoggia a Gallo che, di prima intenzione, calcia verso la porta difesa da Veshtaj che blocca in due tempi. Un minuto più tardi ancora una colossale occasione per i fossanesi con l’apertura di Gallo per Farcas-Lohan Marius che entra in area di rigore dalla destra e spara a botta sicura su Veshtaj che riesce a salvarsi deviando la conclusione del terzino murazzese.

 

Al rientro dagli spogliatoi c’è subito un’altra occasione da registrare per il Murazzo che prova a rendersi pericoloso con uno schema su punizione che porta alla conclusione Prato che strozza troppo il suo destro. Il Villafalletto, scampato il pericolo, inizia ad aumentare la pressione e alzare il baricentro della squadra costringendo i fossanesi a difendersi bassi al limite della propria area di rigore. Al 6’ bella girata di Campagno che termina di poco a lato della porta difesa da Sarale. Al 12’ è Ambrosino ad avare un’ottima occasione quando prova la girata dal cuore dell’area di rigore che viene trattenuta a terra da Sarale. Ancora l’estremo difensore fossanese protagonista al 20’ quando è costretto all’uscita bassa per anticipare l’incursione di Perano. Al 23’ arriva il pareggio del Villafalletto: Perano scatta in evidente posizione di off-side e la mette in mezzo per il liberissimo Paoletti che, da pochi passi, non può davvero sbagliare e infila la sfera alle spalle di Sarale. Al 29’ protesta di Alberto Ghigo su una rimessa laterale che l’arbitro considera troppo plateale e meritevole del secondo giallo, che lascia, così, i suoi in 10 uomini per il finale di match.

 

Al 27’ Paoletti segna la propria personale doppietta sfruttando un ottimo lancio dalle retrovie e battendo l’incolpevole Sarale per la seconda volta. Il Murazzo, subita la seconda rete e l’inferiorità numerica, esce mentalmente dal campo e il Villafalletto può, così, dilagare infierendo sui fossanesi. Al 30’ è Vichi che sfugge alla difesa ospite, supera Sarale e appoggia nella porta sguarnita per la terza marcatura locale. Al 38’ arriva anche il poker del Villafalletto con Perano che di testa sfrutta un ottimo assist di Vichi, chiudendo definitivamente il match.

 

ASD VILLAFALLETTO – ASD MURAZZO 4-1
TABELLINI:

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Bosio Matteo, Calliano Manuel, Giordano Gabriele, Ghigo Alberto, Seye Elhadji (dal 34’ s.t. Tozzo Fiorenzo), Farcas-Lohan Ionut, Gallo Emanuele, Prato Simone, Buluggiu Alessio Luigi (Cap.) (dal 37’ s.t. Sarvia Gabriel). Giraudo Alessio, La Mantia Diego, Peano Mattia, Carletto Davide, Ghigo Paolo. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE VILLAFALLETTO: Veshtaj Robert, Bertaina Marco (dal 38’ s.t. Bonino Nicolò), Campagno Erik Giuseppe, Ambrosino Simone, Benatti Maynor, Racca Mattia, Paoletti Diego (Cap.), Pompeiano Alessio (dal 23’ s.t. Bolla Samuele), Vichi Marco (dal 45’ s.t. Mandrile Francesco), Perano Alessandro, Servetti Paolo. Allenatore: Bottero Valter.
Reti: 27’ p.t. Gallo Emanuele (M), 23’ s.t. Paoletti Diego (V), 27’ s.t. Paoletti Diego (V), 30’ s.t. Vichi Marco (V), 38’ s.t. Perano Alessandro (V).

 

Ammonizioni: Farcas-Lohan Marius (M), Pompeiano Alessio (V), Bosio Matteo (M), Servetti Paolo (V), Farcas-Lohan Ionut (M), Calliano Manuel (M).
Espulsioni: Ghigo Alberto (M) per doppia ammonizione.

 

Luca Prato