Farigliano: Anselmo Damasseno si aggiudica il Trofeo “Trifulau dei Puciu”

0
541

La prima edizione del trofeo “Trifulau dei Puciu”, svoltasi nel pomeriggio di sabato 5 dicembre presso gli Impianti Sportivi “Padre Calleri” in Località San Cassiano a Farigliano, ha avuto un gran successo con una trentina di cani partecipanti con i loro rispettivi padroni tartufai e una buona affluenza di pubblico. I cani, accompagnati dai loro padroni, si sono sfidati a due a due, uno contro l’altro, in una gara alla ricerca di tartufi in un pezzo di terreno delimitato in cui erano stati sotterrati centocinquanta tartufi, tutti neri tranne un solo bianco.

In ogni sfida vinceva il cane che trovava per primo tre tartufi o comunque il numero più alto di tartufi nell’arco di tre minuti. In caso di parità si continuava finché uno dei due cani non ne avesse trovato un altro. Ad ogni manche, chi vinceva passava il turno e chi perdeva era direttamente eliminato.

Inoltre, il primo cane che trovava l’unico tartufo bianco passava immediatamente il turno e si aggiudicava il quadro disegnato e offerto dalla Sig.ra Eleana Salonio.

 

Al termine di ventinove manche, il terzo premio è stato vinto da Michele Dilema di Alba con la cagnolina Kelly, il secondo premio da Stefano Calzi di Parma con la cagnolina Pupa e il primo premio da Anselmo Damasseno di Finale Ligure (SV) con la cagnolina Minnie.
Ad aggiudicarsi il quadro della Sig.ra Elena Salonio è stato Daniele Guarnieri con la cagnolina Lisa.
L’Amministrazione Comunale di Farigliano ringrazia l’Associazione Trifulau Monregalese e Cebano, in particolare nella figura del suo rappresentante Andrea Bertone, per l’organizzazione e la buona riuscita di questo evento.
Arianna Pellegrino