Basket U15/M: I Gators si impongono contro il giovane Farigliano

0
296

Sabato 5 Dicembre la squadra U15 dei Gators ospita la giovane compagine di Farigliano.

 

Come la scorsa settimana la squadra di casa inizia in sordina: soltanto alcune iniziative individuali di Gallo e Levrone portano avanti la i Gators. La scossa arriva dopo un time out e l’ingresso in campo di un grintosissimo Racca (che si rivelerà il migliore in campo a fine partita). Nel secondo periodo il gioco in attacco è più fluido: Craco gestisce bene i palloni, Lino concretizza e Malengo fa la voce grossa in difesa. Al rientro dagli spogliatoi l’esito non cambia, se non i protagonisti: Rosa è battagliero in difesa e guadagna alcuni punti facili in contropiede mentre Stanciu è granitico sotto le plance. Si arriva così all’ultimo quarto.

 

La squadra di casa aumenta ancora il divario, mentre in campo continuano a ruotare tutti i giocatori disponibili. E’ l’ora di Berbotto e Toma, che realizzano alcuni canestri finalizzando buone azioni di attacco, mentre nella fase difensiva si distinguono Audero e Burdese, quest’ultimo rientrato in campo soltanto nel finale dopo essere uscito per una leggera distorsione alla caviglia.

 

Nota di merito al Farigliano: La maggior parte avevano 2/3 anni in meno, ma nonostante l’età si sono ben comportati nella maggior parte di gara e hanno lottato fino all’ultimo secondo su ogni pallone. 

 

ABC SERVIZI GATORS – PALLACANESTRO FARIGLIANO 88-36

Parziali: 16-5, 27-19, 25-8, 20-4.

 

ABC SERVIZI Gators: Gallo 19, Berbotto 16, Levrone 14, Lino 11, Malengo 8, Burdese 6, Toma 6, Rosa 4, Racca 3, Stanciu 1, Audero 0, Craco 0. All. Villois.

 

Pallacanestro Farigliano: Schellino 11, Raviola 10, Pecchenino 6, Petrov 6, Durando 3, Boldrino 0, Botto 0, Cagnassi 0, Logrippo 0. All. Sappa

 

cs Gators

 

In foto Gallo (Gators)