Basket U14/Misto: I Gators vincono contro Ceva

0
376

Sabato si è svolta la seconda gara del campionato U14 Misto per i Gators del polo di Moretta ed è maturata la seconda vittoria contro la formazione di Ceva.

 

Partenza entusiasmante dei padroni di casa che, grazie alle iniziative di Nicola S. e Robasto trovano ottime conclusioni in attacco, frutto di collaborazione efficacie e determinazione, nonché di velocità nelle ripartenze. In difesa, Nicola A. e Carle recuperano ottimi palloni, capitan Gallian fa la voce grossa sotto canestro catturando rimbalzi. Nel frattempo entrano in campo anche Dagatti e Speranza E. non facendo rimpiangere i sostituti e continuando a tenere alto il ritmo. Ceva sembra sopraffatta e fa fatica a contrastare il gioco fluido degli Alligatori: il quarto si chiude così sul 31-5.

 

Nel secondo tempo, all’inizio, tutto rimane sugli stessi binari, si distingue tra i padroni di casa Speranza E. con ottimi canestri in attacco, mentre Perotti, autore anche del primo canestro da esordiente, e Carle sono coriacei in difesa. Ma gli ospiti non ci stanno ed al primo calo di concentrazione ne approfittano subito, prendono coraggio e sfruttando la maggiore fisicità del momento: ne nasce un parziale che fa rientrare Ceva. Fanno il loro ingresso anche Maero e Prino, all’esordio assoluto, insieme a Perotti, in questo campionato: i due cercano di aiutare i compagni a contrastare il recupero degli avversari, ma il divario in centimetri non permette loro di essere troppo efficaci pur impegnandosi allo stremo delle loro possibilità. A metà gara il punteggio vede ancora i Gators in vantaggio col punteggio di 59-34.

 

Alla ripresa dei giochi, i ragazzi di Botta e Nicola riprendo a macinare gioco come nel primo quarto e si vedono di nuovo quella determinazione e fame di canestri: protagonisti ancora Robasto e Nicola S. cui si aggiungono Carle, Speranza E. e nuovamente Perotti. Gallian continua a fare la voce grossa nel pitturato mentre Nicola A. recupera palloni e prova a insinuarsi nelle maglie della difesa ospite, tra le cui fila capitan Zitta suona la carica tra i suoi realizzando tutti i punti della propria squadra. Il parziale è importante e alla fine del tempo il punteggio si fissa sul 80-40 per gli Alligatori.

 

L’ultimo periodo vede susseguirsi molte rotazioni, per dar modo a tutti di giocare minuti importanti per accumulare esperienza: si rivedono dunque in campo Ciuraru, Maero, Prino e Speranza A. che danno il loro contributo recuperando palloni importanti, mentre Carle trova canestri in contropiede e Robasto con una progressione tutto campo dopo un bel rimbalzo. Ceva reagisce ancora una volta con orgoglio e, grazie a Zitta e Baudino recupera in parte il divario: la partita fila via veloce e si conclude con la vittoria dei padroni di casa per 87-57.

 

GATORS MOTOCAR – REVIGLIO TOWER CEVA 87-57

Parziali: 31-5; 28-29; 21-6; 7-17.

 

GATORS MOTOCAR: Robasto 33, Nicola S. 25, Speranza E. 14, Carle 9, Perotti 4, Nicola A. 2, Ciuraru 0, Dagatti 0, Maero 0, Prino 0, Speranza A. 0. All. Botta-Nicola.

 

REVIGLIO TOWERS CEVA: Zitta 24, Baudino 13, Fachino 9, Riolfo 5, Armellino 4, Roà 2, Dediu 0, Falco 0, Omero 0, Riolfo 0. All. Zitta.

 

cs Gators