Basket U14/M: I Gators Savigliano vincono il derby contro Racconigi

0
366

Sabato 5 dicembre presso il palazzetto di Cavallermaggiore va in scena il primo derby stagionale della grandissima famiglia Gators tra gli Alligatori di Savigliano e quelli di Racconigi.

 

 

L’inizio di gara sorride ai saviglianesi. De Leo, Roao e Barra trovano la via del canestro con continuità, scavando il primo solco del match. Racconigi tuttavia non demorde e dopo il time out sblocca il risultato con Riaudo in contropiede e con la tripla di Minnone. Nel finale del primo quarto Catalano e Ghigo M. sono abili a trovare punti per Savigliano grazie a ottime giocate, mentre tra le fila racconigesi si distinguono Fantini in cabina di regia e Vallarino, efficace sotto canestro.

 

I saviglianesi Ghigo A., Franzi e Rubinetto lottano su ogni pallone, gli ospiti Drago e Tesio sono efficaci in entrambe le fasi. I padroni di casa allungano nel risultato grazie alle iniziative di Franzi, Baretta, Barra e Stima. I giocatori di coach Dalmasso rispondono con le giocate di un super Ianniciello, di Paschetta e grazie alla difesa pressante di Defranco.

 

Entrambe le formazioni sono spumeggianti in campo aperto. Ottime, in queste fasi di gioco, le azioni degli esordienti racconigesi Albertino, Goi e Prunotto. Vincono i Gators di Savigliano per 74 a 36. Grandi emozioni durante e dopo il match, concluso con un abbraccio collettivo tra tutti gli Alligatori, amici dentro e fuori dal campo grazie ai numerosi campi estivi promossi dalla società e alla grande sinergia esistente tra i diversi centri Gators.

 

GATORS SAVI – ABC SERVIZI GATORS RACCO 74-36

 

Gators Savi: Ghigo M. 17, Roano 12, Stima 10, Franzi G. 9, Catalano 6, Davicco 6, De Leo 4, Baretta 2, Franzi P. 2, Ghigo A. 2, Rubinetto 0. All. Mascolo-Toselli.

 

Gators Racco: Ianniciello 12, Fantini 9, Minnone 9, Paschetta 2, Riaudo 2, Vallarino 2, Albertino 0, Defranco 0, Drago 0, Goi 0, Prunotto 0, Tesio 0. All. Dalmasso.

 

cs