Bra: intensificati i controlli della Municipale per un Natale 2015 più sicuro

0
385

Anche nel 2015 aumenta nel mese di dicembre l’impegno del comando della polizia municipale di Bra per prevenire e reprimere le più gravi violazioni del Codice della strada ma anche per aumentare sia la sicurezza reale sia quella percepita tra i cittadini.

In questi giorni è stato predisposto un incremento dei pattugliamenti sul territorio svolti dagli agenti del comando di via Moffa di Lisio che interessa soprattutto i giorni festivi e prefestivi, dove è previsto un notevole afflusso di persone e veicoli in città. In queste occasioni è stata disposta la presenza di più pattuglie sia a piedi sia in auto per i compiti di istituto.In città saranno presenti due pattuglie per turno, con compiti di pronto intervento: una si occuperà del centro cittadino, l’altra delle frazioni e della periferia. Non solo. Vi saranno due coppie di agenti che si occuperanno di effettuare la vigilanza e la perlustrazione a piedi del centro città.

 

Inoltre, come oramai da tradizione, altri due agenti di polizia municipale effettueranno il servizio di rappresentanza del corpo a piedi per le vie del centro, indossando la “Grande uniforme della Regione Piemonte”, servizio molto apprezzato sia dai braidesi sia dai visitatori. La “Grande uniforme” prevede, oltre alla tradizionale uniforme composta dalla camicia, dalla giacca, dalla cravatta e dai pantaloni, anche le cordelline rosse e bianche, il caschetto di colore blu, la sciabola e la mantella foderata all’interno con un tessuto che riproduce lo stemma regionale.

 

Come di consueto sarà possibile richiedere interventi o informazioni alla centrale del corpo attraverso il numero di telefono 0172.413744.  Pattuglie sul territorio saranno presenti anche nelle giornate festive dell’otto dicembre e nei giorni di Natale, Santo Stefano, Capodanno e Epifania.

 

c.s.