Eccellenza: il clou della domenica è Olmo-Pro Dronero. Insidia Albese per il Casale, occasionissima Corneliano a Mondovì

0
392

Il mese di dicembre si apre con la diciassettisima giornata dell’Eccellenza piemontese: Casale e Pro Dronero, con Valenzana subito a ridosso, continuano la propria lotta per il primato ed un posto nella prossima Serie D.

 

I “Draghi” chiudono il girone d’andata con il sempre difficile derby con l’Olmo: i grigiorossi di Calandra, grazie al 3-1 in casa del San Domenico Savio, hanno riagganciato la zona playoff e puntano ad accumulare altri punti per ipotecare una salvezza che appare sempre più tranquilla. Match casalingo invece per i bianconerostellati di Ezio Rossi che ricevono un’Albese alla continua ricerca di punti per uscire da una sempre più insidiosa zona playout. 

 

Derby alessandrino intanto per la Valenzana Mado che aspetta un Tortona in risalita e quinto in classifica, mentre il Corneliano Roero (28) ha una incredibile chance per rafforzare il propria piazzamento playoff: i rossoblu di Dessena ospitano una Virtus Mondovì penultima ed in pieno sbandamento, fra rescissioni di giocatori e le dimissioni di Momo Dogliani in settimana. 

 

Gare fra le mura amiche per Cheraschese (23) e Saluzzo (24), due compagini ancora alla ricerca della propria identità nel Girone B: lotta salvezza, campionato di metà classifica o qualcosa di più? I “Lupi” affrontano il Settimo, mentre i granata il San Domenico Savio.

 

Trasferta invece per la Benarzole contro il fanalino di coda Gassinosaraffaele, mentre è scontro diretto delicatissimo al “Morino” dove si scontrano Savigliano (16) e Pedona (15). In programma anche Cavour-Trino.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA (Domenica 6 dicembre ore 14.30)

 

CASALE – ALBESE

CAVOUR – LG TRINO

CHERASCHESE – SETTIMO

CORNELIANO ROERO – VIRTUS MONDOVI’

FC SAVIGLIANO – PEDONA

GASSINOSANRAFFAELE – BENARZOLE

OLMO – PRO DRONERO

SALUZZO – SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T.

VALENZANA MADO – TORTONA

 

CLASSIFICA

CASALE 34, PRO DRONERO  34, VALENZANA MADO 32, CORNELIANO ROERO 28, TORTONA 27, LG TRINO 27, OLMO 27, SALUZZO 24, SAN DOMENICO SAVIO ROCCHETTA T. 23, CHERASCHESE 23, CAVOUR 20, BENARZOLE 19, SETTIMO 17, ALBESE 17, SAVIGLIANO 16, PEDONA 15, VIRTUS MONDOVI’ 10, GASSINOSANRAFFAELE 6.