Dogliani: Podere Einaudi partner del Capodanno in Langa

0
455

La sublimazione del gusto, nella notte più lunga dell’anno. Solo a Dogliani cuore della Langa, potevano confluire in uno spettacolo unico la prelibatezza delle pietanze di stagione e una delle più importanti etichette vinicole del territorio: il Poderi Einaudi.

 

 

La prima edizione del Capodanno in Langa, organizzato dalla Pro loco di Dogliani per la notte di San Silvestro, sarà anche questo: sì la musica per tutti i gusti, lo spettacolo pirotecnico, grandi ospiti… ma soprattutto il piacere della buona tavola e di un accompagnamento enologico di sopraffina qualità.
Una storia che risale al 1897, quando Luigi Einaudi (“Il professore”) acquistò a Dogliani la cascina San Giacomo, con 40 giornate piemontesi di vigna. Oggi 11 cascine nei migliori areali di Dogliani e Barolo si dividono la superficie della storica azienda agricola: 145 ettari, che regalano alla Langa un vino di primissimo livello. Un collegamento diretto tra il Capodanno in Langa e la sua tradizione legata al Dolcetto e al contempo una garanzia ineguagliabile per i tanti appassionati di vino e gastronomia, che sceglieranno Dogliani per festeggiare l’ingresso nel nuovo anno.
In occasione di questa prima edizione del Capodanno in Langa si copriranno a livello di intrattenimento musicale tutti i generi di maggiore presa, offrendo spettacoli che dagli Anni ’70 porteranno il pubblico danzante alla musica commerciale attuale, con nomi illustri del settore. E ci sarà spazio anche per il liscio, per il latino-americano e una zona dedicata ai bimbi.

 

Tre aree ben distinte, distribuite in uno spazio di festa da 4 mila metri quadrati. Il tutto dopo un ricco e curato cenone, ben innaffiato dal vino del Poderi Einaudi, che si consumerà sotto un tendone riscaldato, capace di ospitare fino a mille persone. E poi, per tutti, l’occasione di alzare gli occhi all’insù per gustare, tra un brindisi e un abbraccio, il suggestivo spettacolo pirotecnico.

 

Il sito dell’evento viene costantemente aggiornato su ospiti e novità: www.capodannoinlanga.com. Così anche l’omonimo evento Facebook. Possibilità di prenotare e bloccare a prezzi scontati sia l’ingresso all’evento musicale (orchestra nel Bocciodromo o disco sotto il Palatenda), sia il pass cenone + spettacoli che dà accesso a tutte le aree della serata. Costi ridotti per i bambini. Info e prenotazioni: 347.0193483; 393.3359136; [email protected] .