Barge: domani la presentazione del libro “Scienza della Fantasia”

0
404

Scienza e Fantasia, un binomio fantastico, per citare Gianni Rodari, uno sguardo inconsueto e originale alla letteratura fantastica per bambini, che di scienza è piena.

 

A scovare la scienza nei labirinti delle fiabe, alla ricerca di questo binomio, è Davide Coero Borga nel suo nuovo libro, Scienza della fantasia, edito da Codice Edizioni. Sono storie di draghi sputafuoco e di mele avvelenate, sono racconti di principesse addormentate, eroi e malandrini, dove la scienza la fa da padrone. La fantasia corre insieme alle invenzioni, alle scoperte, alle soluzioni tecnologiche. Si può viaggiare nel tempo, andare sulla Luna oppure al centro della Terra. Fantasia e scienza, forse fantastica, accendono insieme la miccia delle storie.

 

Cosa c’è di più scientifico della fantasia? – ci racconta Davide Coero Borga – Questo libro è un almanacco illustrato della fantasia scientifica. È come un gigantesco supermercato dove la fantasia fa provvista di tutto ciò su cui la scienza, in generale, si basa: scoperte, invenzioni, tecnologia, esplorazioni e curiosità”. Il volume, corredato dalle eleganti illustrazioni di Ester Chilese, sarà presentato venerdì 4 dicembre alle ore 21, presso la Sala “Geymonat” della Biblioteca “Ginotta” di Barge, sita in via Monviso 1.

 

c.s.