Mondovì: cortometraggi protagonisti nel prossimo appuntamento di “Cinema a Km 0”

0
365

Martedì 1 dicembre dalle ore 21 al Cinema Baretti si terrà il terzo appuntamento con il CINEMA A KM 0, rassegna cinematografia dedicata ai film girati nelle valli monregalesi e della langa, da registi del posto e da attori non professionisti. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Monregaltour in collaborazione con la Itur s.c., attuale gestore del Cinema Baretti, si suddivide in 5 appuntamenti.

 

Il quarto appuntamento della rassegna avrà come protagonista “Lo ammetto: è corto! Di Geronimo Carbonò”, una serata di cortometraggi realizzati dall’Associazione Geronimo Carbonò con la regia di Alessandro Ingaria, che sarà presente alla serata per la presentazione dei lavori.

 

Un’immersione nel mondo dello short movie e un viaggio attraverso stili, luoghi, realtà e tematiche differenti. 
La provincia di Cuneo come baricentro, ma anche incursioni  a Napoli, in Spagna, in India e in Egitto. 
Nessuno può immaginare che in realtà Easy Rider  e Amarcord sono stati girati in provincia di Cuneo e che gli alieni frequentano la Val Pesio. 

 

Gli amanti del mondo greco scopriranno che Antigone vive ora in un quartiere di Napoli e Bacco si aggira tra i filari di Langa. 
Ci sarà da ridere e da piangere, da riflettere e immaginare per una serata in cui Geronimo dovrà ammettere che il Tanaro ce l’ha sempre più lungo, ma questa volta gli son usciti i corti. Ultimo appuntamento: Lunedì 14 dicembre “Neve rosso sangue” di Daniel Daquino.