Sci Alpino: Carlotta Saracco migliore italiana nel secondo slalom di Zinal

0
541

Dominio svizzero nel secondo Slalom FIS femminile disputato a Zinal, nel Canton Vallese. Sabrina Fanchini, che si era imposta nella gara di giovedì 26 novembre, è uscita nella prima manche.

Il successo è andato a Carole Bissig (Ski ClubBanalp-Oberrickenbach), con il tempo totale di 1’33”,77/100. Tanja Schwitter (Ski Club Flumserberg) si è classificata seconda a 30/100 dalla Bissig, mentre il podio è stato completato da Elena Gilli (Alpina Sankt Moritz), staccata di 35/100. La migliore azzurra è stata la cuneese del Comitato FISI Alpi Occidentali Carlotta Saracco (Equipe Limone), ventunesima assoluta, sesta delle Aspiranti e terza delle atlete della classe 1999.

 

La valdostana Jacqueline Fiorano (Chamolè) si è classificata venticinquesima, mentre la torinese Carola Gardano (Sestriere) ha chiuso al ventisettesimo posto assoluto e al nono tra le Aspiranti. Carlotta De Luca (Equipe Limone) si è classificata quarantaduesima assoluta e diciannovesima delle Aspiranti. Quanto alle altre piemontesi, Francesca Curletti (Lancia) è uscita nella prima manche, Lucrezia Lorenzi (Sestriere) nella seconda.

 

La classifica del secondo Slalom FIS disputato a Zinal

http://data.fis-ski.com/dynamic/results.html?sector=AL&raceid=84181