Limone Piemonte: Armin Zoeggler testimonial per la presentazione della stagione sciistica 2015-16

0
396

Con le sue sei medaglie olimpiche (due ori, un argento e tre bronzi) conquistate in sei diverse edizioni dei Giochi Invernali, con i suoi sei titoli mondiali, i quattro europei, le 10 Coppe del Mondo assolute e le 59 vittorie in gare di Coppa del Mondo lo slittinista sudtirolese Armin Zoeggeler è l’atleta italiano più vincente di tutti i tempi e il più vincente nella storia delle Olimpiadi Invernali.

Il campionissimo di Lana (Bolzano) è stato il testimonial d’eccezione della presentazione della stagione sciistica 2015-2016, organizzata dall’Atl del Cuneese al teatro alla Confraternita di Limone Piemonte. Dopo aver concluso la carriera agonistica al termine della scorsa stagione, Armin è ora Direttore tecnico delle squadre nazionali di slittino. Recentemente ha pubblicato per i tipi della Mondadori l’autobiografia “Ghiaccio, Acciaio, Anima”, scritta insieme al giornalista della “Gazzetta dello Sport” Simone Battaggia.

 

A Limone con le consuete semplicità, disponibilità e simpatia Zoeggeler è salito sul palco del teatro alla Confraternita per salutare le autorità, il pubblico e i giornalisti presenti. Prima del momento pubblico si è intrattenuto a lungo con i giornalisti radiotelevisivi e della carta stampata, che gli hanno rivolto moltissime domande sulla sua carriera, sui segreti della sua longevità sportiva e dei suoi tanti successi agonistici.