Calcio Femminile – Musiello Saluzzo vs Amicizia Lagaccio, che sfida! In Serie D Futura Langhe in fuga?

0
566

La Serie C si ferma già e riprenderà a febbraio inoltrato ma, invece, continuano a scendere in campo le altre formazioni cuneesi nei campionati nazionali e regionali.

 

In Serie B trasferta in terra Bolognese per il Cuneo di mister Gianluca Petruzzelli che, appunto, affronterà il Bologna. Una gara abbordabile, almeno sulla carta, per le biancorosse che dopo il successo contro il Castelvecchio intende mantenere il primate attualmente in coabitazione con Castelfranco ed Amicizia Lagaccio. Assente la solita Sodini mentre tutte le altre giocatrici, salvo casi dell’ultimo minuto, dovrebbero essere tutte abili ed arruolabili.

 

Anche il Cuneo, invece, tiferà Musiello Saluzzo che al ‘Damiano’ attende la capolista Amicizia Lagaccio. Una gara di assoluta difficoltà per le saluzzesi che non avranno a disposizione la lungo degente Elena Del Gaudio. Dopo la sconfitta esterna sul campo del Castelfranco le ragazze di mister Panigari non intendono perdere altri punti contro una squadra che rispetto all’anno scorso si è molto rafforzata potendo contare anche sulla coppia ex Cuneo Minopoli-Pesce.

 

In Serie D turno casalingo più che abbordabile per il Futura Langhe che attende il fanalino di coda San Domenico Savio Rocchetta, ancora fermo a zero punti. Grande occasione, dunque, per le langarole per imbastire una fuga visto anche il big match tra Masera e Vianney. Grande attesa anche per la gar ache vedrà opposte Racco ’86 ed AstiSport. Le ragazze di mister Guido Gai arrivano da quattro vittorie consecutive ma dovranno fare a meno di Benso e Licciardello mentre saranno da valutare a ridosso della gara le condizioni di Pierro, Gargano e Rollè.

 

Serie B – Il Programma della 5ª giornata (Domenica 29 novembre – Ore 14.30)

 

Acqui – Imolese
Castelvecchio – Molassana Boero
Musiello Saluzzo – Amicizia Lagaccio
Reggiana – Castelfranco
Torino – Alessandria
Bologna – Cuneo

 

CLASSIFICA
Amicizia Lagaccio 10, Cuneo 10, Castelfranco 10, Molassana Boero 7, Musiello Saluzzo 6, Acqui 5, Reggiana 4, Castelvecchio 4, Torino 4, Bologna 4, Alessandria 1, Imolese 1

 

Serie D – Il Programma della 11ª giornata (Domenica 29 novembre – Ore 14.30)

 

Atletico San Giustese – Formigliana Ore 15.00
Futura Langhe – San Domenico Savio Rocchetta Ore 15.00
Masera – Vianney
Musiello Saluzzo – La Rondinese
Olympic Collegno – Sporting Rosta
Racco ’86 – AstiSport
Riposa J Gold School

 

CLASSIFICA
Futura Langhe 22**, Vianney 17*, La Rondinese 16*, Racco ’86 16*, Atletico Sangiustese 16**, Olympic Collegno 15**, AstiSport 14**, Masera 10**, Formigliana 9*, Sporting Rosta 8**, J Gold School 3*, San Domenico Savio Rocchetta 0. (Fuori Classifica: Musiello Saluzzo)

 

Primavera – Il Programma della 9ª giornata

 

Cit Turin – Musiello Saluzzo 28/11 Ore 19.15
Cuneo – Torino 28/11 Ore 17.30
Juventus Torino – Romagnano 29/11 Ore 14.30
Givolettese – Alessandria 29/11 Ore 10.30

 

CLASSIFICA
Juventus Torino 18*, Cuneo 18*, San Bernardo Luserna 18*, Alessandria 9*, Torino 9*, Musiello Saluzzo 6*, Givolettese 4**, Cit Turin 1*(Fuori Classifica Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it