Promozione: Quanti incroci di classifica! C’è il derby Revello-Fossano

0
410

Dopo la domenica che ha segnato il cambio al vertice e la settimana di Coppa torna il campionato di Promozione Girone C, ormai nel vivo della stagione. Per le cuneesi è arrivato il momento di non sbagliare.

 

Non possono sbagliare, in un modo o nell’altro, Revello e Fossano, protagoniste del derby di giornata. Dopo il cambio alla guida tecnica, i padroni di casa hanno inanellato una serie di risultati altalenanti, che li ha portati in una zona di classifica qualificabile come “anonima”: fuori dalla zona playout ma anche a debita distanza da quella playoff. Ecco perché un successo contro i cugini fossanesi potrebbe avere ricadute significative, non solo per il morale ma anche per rilanciare ambizioni ed obiettivi di una squadra nata per restare tra le prime otto del tabellone. Fossano che, dal canto suo, sarà chiamato al ritorno al successo, dopo il pari dello scorso weekend contro il Boves Mdg, in virtù di una classifica che impone ai giovani ragazzi di Viassi di continuare a macinare punti, visti i sette di ritardo dalla capolista Piscineseriva, che, al momento, non sembra intenzionata a lasciare spazio a tentennamenti delle inseguitrici.

 

Ecco perché diventa di fondamentale importanza anche il match che andrà in scena proprio a Boves: di fronte i rossoblù padroni di casa ed il Carmagnola, spodestato da Barison e compagni una settimana fa. I torinesi renderanno visita a Pepino e compagni certi di non potersi concedere il “lusso” di un pareggio, vista la concomitante sfida della Piscineseriva sul campo del temibile Villafranca. Per il Boves Mdg, invece, i punti potrebbero fare comodo per mantenersi agganciati al treno playoff, a portata di vittoria.

 

Ha buone ragioni per non interrompere la propria corsa anche il Giovanile Centallo, che, sul campo del deludente Denso, quartultimo con 13 punti, proverà a fare un altro passo verso la salvezza, che, al momento, significa però anche posizionamento tra le prime cinque. Il tutto tenendo conto della contemporanea sfida del Carignano, a cui gli uomini di Libois sono appaiati a quota 20, che se la vedrà con il Chisola, appena un punto più in alto del Denso.
Infine, il Moretta, che, per uno strano gioco del destino, continua a vedersela con le grandi forze del campionato: dopo aver affrontato in serie Fossano, Carmagnola e Piscineseriva (una sola vittoria, nel derby contro Giraudo e soci) è, infatti, il turno del Pancalieri Castagnole, quarto in classifica. Vincere contro i castigatori del Carmagnola potrebbe favorire molti: dal Fossano, che rafforzerebbe la terza piazza, al Giovanile Centallo, che potrebbe addirittura aspirare al sorpasso.

 

Insomma, tanti incroci per un weekend che si preannuncia infuocato e pronto, come sempre, a sovvertire tutte le gerarchie maturate fin qui.

 

Promozione Girone C – il programma della quattordicesima giornata (domenica 29/11, ore 14.30)
Airaschese-Luserna
Boves Mdg-Carmagnola
Carignano-Chisola
Denso-Giovanile Centallo
Pancalieri Castagnole-Moretta
Revello-Fossano
San Giacomo Chieri-Usaf Favari
Villafranca-Piscineseriva

 

Classifica
Piscineseriva 32, Carmagnola 30, Fossano 25, Pancalieri Castagnole 22, Carignano 20, Giovanile Centallo 20, Villafranca 19, Boves Mdg 19, Moretta 17, Revello 16, San Giacomo Chieri 16, Chisola 14, Denso 13, Usaf Favari 11, Airaschese 8, Luserna 3.

 

Promozione Girone D – il programma della quindicesima giornata (domenica 29/11, ore 14.30)
Atletico Torino-Cenisia
Barcanova Salus-Cbs Scuola Calcio
Bonbonasca-Vanchiglia
Cit Turin-Asti
Lucento-San Giuliano Nuovo
Mirafiori-Canelli
Pozzomaina-Rapid Torino
Santostefanese-Colline Alfieri Don Bosco
Riposa: Arquatese

 

Classifica
Colline Alfieri Don Bosco 28, Cenisia 23, Barcanova Salus 22, Vanchiglia 22, Asti 22, Atletico Torino 21, San Giuliano Nuovo 20, Arquatese 19, Canelli 18, Lucento 18, Bonbonasca 16, Santostefanese 16, Cit Turin 15, Cbs Scuola Calcio 13, Rapid Torino 11, Pozzomaina 10, Mirafiori 9

 

Carlo Cerutti