Ricchi premi per la prima edizione del Rally del Piemonte – Città di Dogliani

0
394

Cresce l’attesa con la stessa intensità con cui si avvicina l’appuntamento cuneese al primo Rally del Piemonte – Città di Dogliani, mentre l’elenco iscritti si arricchisce progressivamente.  Dopo aver scoperto il percorso disegnato per questa prima edizione, la novità più interessante riguarda un montepremi particolarmente ricco.

 

Al primo equipaggio classificato nella categoria auto storiche verrà infatti assegnato il Trofeo intitolato a Giuseppe Fissore pilota cheraschese negli anni 70 e 80. Fissore iniziò la sua carriera con l’autocross diventando nei primi anni 80  campione italiano Superslalom a bordo di una Fiat X1/9. Una carriera che attraversò anche la disciplina rallistica  dove Fissore si cimentò a bordo di una Fiat Uno Turbo. Il Trofeo a lui dedicato verrà consegnato da Mariano Costamagna della Brc. Molto ricco il montepremi anche fra le moderne. E’ infatti offerta l’iscrizione gratuita all’edizione 2016 all’equipaggio iscritto che giunge da più distante. Alla Scuderia più numerosa, al vincitore  nella classifica Under 25 e a chi vincerà fra le auto storiche.

 

La Sparco, main sponsor dell’evento, mette inoltre in palio premi speciali per ogni vincitore di classe. Come già anticipato le iscrizioni chiuderanno il 30 Novembre. La gara entrerà nel vivo con le verifiche Sabato 5 Dicembre. Una vigilia particolarmente frizzante con le iniziative messe in campo dalle varie associazioni locali. Due le prove speciali da percorrere tre volte con partenza e arrivo dalla cittadina famosa per il Dolcetto.

 

cs