Cuneo: viaggiavano con arnesi da scasso e capi d’abbigliamento rubati, fermati due romeni 20enni

0
476

Nella notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di CUNEO hanno proceduto al controllo, nel centro città, di una Fiat Grande Punto a bordo della quale vi erano due 20enni romeni abitanti a TORINO.

 

Il loro atteggiamento e la presenza, nel cuore della notte, in città è sembrata alquanto sospetta ai militari dell’Arma che hanno approfondito gli accertamenti sul loro conto avendo entrambi precedenti penali per reati contro il patrimonio, eseguendo anche una perquisizione sulla loro persona e nell’auto al cui interno venivano rinvenuti 2 noccolieri in metallo il cui porto è vietato, una tronchese ed altri arnesi da scasso oltre ad una grossa busta contenete numerosi capi d’abbigliamento di cui non erano in grado di fornire alcuna giustificazione.
E’ probabile che si tratti di vestiti rubati ed i carabinieri stanno svolgendo indagini per risalire al negozio presso cui sarebbero stati asportati quei capi d’abbigliamento, ora sottoposti a sequestro.

 

I due romeni sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di CUNEO per i reati di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, possesso di arnesi da scasso e guida senza patente. Il conducente dell’auto infatti era sprovvisto di patente perché mai conseguita nonostante quella Fiat Punto sia stata presa a noleggio presso una ditta di BRA. A loro carico potrebbe poi scattare anche l’accusa di ricettazione qualora emergesse che quei vestiti siano provento di furto.

 

c.s.