Basket D/M: I Gators cadono 84-77 contro un ottimo Victoria

0
363

Domenica 22 i Gators erano impegnati in trasferta a Torino, contro il Victoria. La squadra di casa si presenta in campo con una nuova guida tecnica, coach Bevilacqua, allenatore di grande esperienza, deciso a vender cara la pelle.

 

I Gators sono ancora privi di Nasari per infortunio, mentre per il consueto turnover Arese e Fissore sono a riposo.

 

Victoria parte fortissimo, Griseri gestisce bene i possessi offensivi, colpendo ripetutamente da tre punti, mentre Volpe fa valere la sua esperienza sotto i tabelloni, segnando canestri di pregevole fattura. I Gators rispondono con l’intraprendenza di Caldarone, abile a battere la difesa in penetrazione e con alcune buone iniziative di Campanelli, che subisce numerosi falli e serve i lunghi con continuità. Il primo quarto si conclude sul punteggio di e l’inerzia tutta dalla parte dei padroni di casa.

 

Nel secondo quarto la musica non cambia, Griseri e compagni continuano a spingere sull’acceleratore, i Gators non riescono a reagire. Coach Toselli prova a variare i tipi di difesa, ma il ritmo del Victoria é altissimo su entrambi i lati del campo. Civalleri prova a suonare la carica con due canestri consecutivi, Sabena segna sulla sirena di metà partita, ma il tabellone dice e Victoria sembra avere saldamente in mano il match.

 

Dopo la strigliata del coach, nel terzo quarto, gli alligatori provano a cambiare marcia, la difesa 3-2 sembra dare buoni frutti e anche l’attacco inizia ad essere più fluido. Campanelli continua a smistare palloni, Ambrogio e Scotta colpiscono dalla distanza, mentre Nicola inizia a fare la voce grossa sotto i tabelloni. Il vantaggio si riduce, ma ogni volta che i Gators sembrano poter rientrare in partita, i padroni di casa rispondono con una bomba o punti di pura intensità.

 

Nel quarto periodo i Gators provano a giocarsi il tutto per tutto, Cerutti gestisce bene i possessi offensivi, Nicola viene cercato ripetutamente dai compagni e risponde segnando tutto quello che gli passa tra le mani, Civalleri recupera diversi rimbalzi offensivi e trova buoni canestri, ma Victoria non ci sta e risponde colpo su colpo, mantenendo i Gators a 5-6 punti di distanza.

 

Nonostante un ultimo assalto gli alligatori non riescono a completare l’aggancio e i canestri di Volpe chiudono di fatto la partita, regalando i due punti a Victoria, che interrompe la striscia positiva dei ragazzi di coach Toselli.

 

VICTORIA – A.B. IMPIANTI GATORS 84-77

Parziali: 23-11; 19-17; 19-24; 23-25.

A.B. IMPIANTI Gators: Nicola 22, Civalleri 15, Scotta 11, Caldarone 9, Sabena 8, Ambrogio 6, Campanelli 6, Cerutti, Ercole, Bosio n.e. All. Toselli

Victoria: Griseri 24, Volpe 18, Gonnelli 16, Vallone 9, Annaloro 8, D’anna 7, Marzolla 2, Alessandro, Palma, Sinopoli, Valoroso n.e. All. Bevilacqua

 

cs Gators