Volley C/F: Centallo fa suo il derby contro Savigliano

0
347

Bella vittoria del Centallo che sovverte il pronostico e porta a casa i 3 punti dal derby contro Savigliano. Gonella parte con la diagonale Arione-Ariaudo, Parola-Gabruseva in banda, al centro Dalmasso-Garnero e Tusa libero.

 

Il primo set è giocato punto a punto fino a metà quando Savigliano accelera e prende un break che si porterà, complice qualche errore di troppo, fino alla fine del set. 1-0 per i padroni di casa ma le centallesi non mollano e il secondo set è la copia a parti invertite del primo, per cui parità di set. Male la partenza del terzo dove Savigliano parte forte e va subito 4-0 e poi 8-3. Con caparbietà le ragazze ospiti recuperano punto a punto e grazie a ottime scelte al servizio e muro superano e chiudono il set a loro favore, anche grazie ad Amatruda, per Gabruseva, che mette ordine e qualità in seconda linea.

 

Inizio quarto set devastante per Centallo che va 9-1 e poi 14-2. Sembra fatta, ma un´ottima Savigliano non molla e con tenacia, e grazie ad un ´naturale´ calo di concentrazione delle ospiti, si porta sotto 18-19. Mantiene il vantaggio però Centallo che recupera attenzione e chiude il set e la gara.

 

“Abbiamo giocato molto meglio rispetto alla gara di Novi di sabato scorso – commenta la dirigenza centallese –  le ragazze hanno dato molto e da qui dobbiamo iniziare un percorso. Ci saranno altre gare così, altre meno belle, vittorie e sconfitte, ma la mentalità e l´attitudine a lavorare duramente devono essere le nostre migliori alleate per continuare a crescere. Un applauso alle ragazze, non solo per la gara, ma per la qualità e l´impegno negli allenamenti.”

 

Vbc Savigliano – Crf Centallo Volley 1 – 3 ( 25/21 – 20/25 – 21/25 – 21/25 )

 

cs