Il Governatore Distrettuale Paola Launo Facelli in vista al Lions Club Cuneo

0
434

Presso il Circolo ‘L CAPRISSI, il Lions Club Cuneo ha organizzato e svolto un’intensa serata operativa dedicata alla visita del Governatore distrettuale Paola Launo Facelli.

L’incontro si è articolato in due momenti, rispettivamente alla presenza del Consiglio Direttivo e all’Assemblea dei soci. In tutte e due le sessioni, i lavori sono stati aperti dal presidente del Club, Franco Civallero, che ha presentato in modo sintetico la realtà lionistica locale, con riferimento, tra l’altro, alle attività previste per l’anno sociale 2015-2016.

 

Ha fatto seguito l’intervento del Governatore, che ha espresso apprezzamento e gratitudine nei confronti dell’operosità dimostrata e delle scelte effettuate dal Club all’interno di un orizzonte formativo e di servizio in perfetta sintonia con gli scopi del lionismo. Ha preso di qui lo spunto per ribadire i punti forti dell’Associazione, finalizzati alla sua autenticazione etica e alla sua missione, istituzionalmente e operativamente dimensionata nel servizio.

 

Nel prosieguo delle sue riflessioni e considerazioni, il Governatore ha evidenziato la valenza della condivisione e la necessità di operare coralmente e con unità di intenti nella programmazione e realizzazione dei vari service, al fine anche di apportare un significativo contributo per il conseguimento degli obiettivi facenti capo alle sfide del Centenario, che sarà solennemente celebrato nel 2017, a cent’anni dalla fondazione dell’Associazione. La relazione ha toccato diversi altri aspetti ed ha coinvolto nella sua articolazione espositiva e riflessiva alcune attuali contingenze, in particolare quella dei migranti: realtà, quest’ultima, variamente connotata nei suoi dinamismi, in merito ai quali il Distretto 108IA3 s’impegna ad individuare, in accodo con le autorità competenti, un possibile intervento.

 

La serata ha pure fatto registrare la ricognizione nominativa dei soci titolari di una lunga militanza, seguita dalla consegna dei relativi attestati di fedeltà. L’incontro si è concluso con lo scambio di guidoncini tra il Governatore Paola Launo Facelli e il Presidente del Club Franco Civallero.