Bra: grandi risate al Teatro Politeama con il trio Cornacchione-Ramazzotti-Manera

0
546

Una delle più divertenti commedie dell’anno, con quattro assoluti campioni della risata: Gianluca Ramazzotti, Antonio Cornacchione, Leonardo Manera e Milena Miconi.

Domenica 29 novembre 2015 è questa la seconda proposta in cartellone nella stagione del teatro Politeama  “Boglione” di Bra, quando il sipario della struttura di piazza Carlo Alberto si aprirà su “Ieri è un altro giorno”, commedia scritta a quattro mani da Silvain Mayniac e Jean Francois Cros proposta nella versione italiana di Luca Barcellona e David Conati.

 

Si riderà di un avvocato, affetto da una serie di tic, che sul punto di concludere la causa più importante della sua vita, si troverà obbligato a dividere una lunghissima giornata con l’individuo più incredibile e più imprevedibile che abbia mai incontrato. Un incontro improbabile che cambierà la vita di entrambi. Con loro una serie di personaggi esilaranti che daranno vita a dialoghi brillanti, sostenuti da un ritmo che a Parigi ha decretato la commedia come una delle campioni d’incassi l’anno passato, con oltre trecentocinquanta repliche e ricevendo numerose nomination al prestigioso premio “Molières”, oltre ad un’ultima memorabile rappresentazione trasmessa in tivù, decretando il record d’ascolti per il canale satellitare che l’aveva trasmessa.

 

Tra i protagonisti, saliranno sulla ribalta di Bra alcune facce notissime, diretti in scena da Eric Civanyan. Di Antonio Cornacchione e Leonardo Manera non ci sarebbe molto da dire: lanciati entrambi da “Zelig”, sono due tra gli attori brillanti italiani più noti al grande pubblico. Con loro l’affascinante Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti, altra faccia conosciutissima e protagonista di film e commedie firmate da Pier Francesco Pingitore.

 

Inizio dello spettacolo alle ore 21 con biglietti in vendita al costo di 20 euro, ridotti a 18 per chi ha più di 65 anni e meno di 26. Per informazioni sulla disponibilità di posti è possibile contattare la segreteria del teatro al numero 0172.430185, mentre la biglietteria di piazza Carlo Alberto è aperta il venerdì dalle 17 alle 19, il sabato dalle 10 alle 12 e la sera dello spettacolo, a partire dalle 20.  Archiviate le risate di “Ieri è un altro giorno”, il successivo appuntamento al Politeama di Bra sarà per martedì 15 dicembre con una commedia partenopea firmata Eduardo De Filippo. In scena i due atti unici “Dolore sotto chiave” e “Pericolosamente”, che porteranno sul palco Tony Laudadio. Maggiori informazioni sul sito teatropoliteamabra.it e sui canali @comunebra dei principali social network.

 

(rg)