Basket – Promozione: I Caymans sbancano il campo di Novi Ligure

0
401

La gara che chiude la quarta giornata del campionato di Promozione vede i Caymans impegnati nella lunga trasferta di Novi ligure. A qualche ora dal match si registra l’assenza lavorativa di Capitan Tallone , così i ragazzi a disposizione di Gio Mondino sono 9.

 

La partita incomincia su ritmi elevati , le squadre vogliono correre e gli attacchi hanno la meglio sulle difese: Novi cerca canestri in penetrazione , i Caymani invece colpiscono prevalentemente da fuori e da tre con Missenti e Castelli. Nel secondo quarto la gara svolta: più intensità in difesa genera una serie di contropiedi o di attacchi in sovrannumero che consentono a quasi tutto il team di andare a canestro. 48 a 33 all’ intervallo .

 

La ripresa inizia con 4 minuti di siccità in attacco , ma la difesa tiene e nonostante il passaggio a zona degli avversari, Cerutti e Marano girano bene il pallone, servendo buone assistenze per i compagni. Missenti in una scorribanda si torce la caviglia ed abbandona il campo, ma Biga sull’altro lato del campo , segna la bomba che taglia definitivamente le gambe agli avversari. Il quarto conclusivo vede i Caymani andare con costanza in lunetta , e nonostante alcuni errori , il vantaggio finale rimane pressoché invariato.

 

” Sbancare questa palestra non era facile , ma devo congratularmi con i ragazzi per la buona prestazione e l’intensità con cui hanno giocato. Tutti hanno contribuito alla vittoria ma stasera devo segnalare l’ottima prova sotto canestro di Colombano e di Botto “

 

Prossimo incontro, lunedì 23 novembre a Cavallermaggiore contro I Delfini Carmagnola ore 21,00

 

Pall. Novi Ligure vs ZETAEMME CAYMANS 64-81
Parziali 18-22, 15-26, 11-14, 20-19.

 

ZETAEMME Caymans: Sarvia 19, Biga 15, Missenti 12, Castelli 12, Botto 11, Colombano 9, Cerutti 2, Marano 1, Giambrone 0. All. Mondino

 

Novi: Dario 13, Arbora 12, Viani 9, Lenzi 7, Costantino 7, Pasciucco 6, Repetto 4, Parodi 4, Gattorna 2, Pratolongo 0. All. Olivieri

 

cs